rotate-mobile
Sport Casier

Pattinaggio corsa, Carlotta Camarin conquista il tricolore

Carlotta ha primeggiato nella 300 metri a cronometro della categoria juniores. Un risultato di prestigio che conferma il suo talento

CASIER - La Polisportiva Casier allunga la serie tricolore. Dopo i due titoli vinti tra il 2012 e il 2013 da Davide Paolì, i campionati italiani pista di pattinaggio corsa, svoltisi nel fine settimana a Pollenza, nelle Marche, hanno incoronato Carlotta Camarin, un’altra delle giovani speranze in forza alla società trevigiana. Carlotta ha primeggiato nella 300 metri a cronometro della categoria juniores. Un risultato di prestigio che conferma il talento di un’atleta già da qualche anno entrata nel giro azzurro e che il lavoro del tecnico Andrea Bighin ha ulteriormente affinato.

La Camarin – che a Pollenza è anche giunta quarta nella 500 metri sprint e sesta nella 1000 metri formula olimpica - sogna ora la chiamata del ct azzurro Massimiliano Presti per i Campionati Europei che si terranno a Geisingen, in Germania, dal 26 luglio al 3 agosto.  A Pollenza la Polisportiva Casier ha anche sfiorato il podio con l’esperto Carlo Polese, autore di un ottimo quarto posto, tra i seniores, nella 300 metri a cronometro.

Alla spedizione tricolore hanno partecipato pure il senior Fausto De Pieri (17° nella 500 metri sprint, senior), l’allieva Sabine Vettorazzo (14^ nella 10.000 a eliminazione), l’allievo Davide Paolì (9° nella 500 metri sprint), il “ragazzo” Simone Barzi (14° nella 200 metri a cronometro) e la giovanissima Margherita Caverzan, al primo impegno in un campionato italiano di questa importanza (43^ nella 5000 metri ad eliminazione). Bel sedicesimo posto, inoltre, per l’Americana allievi, formata da Paolì, Barzi e Luca Cavallaro. La Polisportiva Casier ha chiuso la rassegna tricolore con una significativa 26^ piazza nella classifica di società su 91 formazioni in gara provenienti da tutta Italia. Un risultato da incorniciare per l’unica società trevigiana dedita, in ambito agonistico, al pattinaggio corsa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pattinaggio corsa, Carlotta Camarin conquista il tricolore

TrevisoToday è in caricamento