rotate-mobile
Sport Ormelle

A Carnago arriva l'ennesimo grande successo per Mazzucco del Borgo Molino Ormelle

Vittoria internazionale per la compagine ciclistica trevigiana e per il padovano fresco di convocazione al Campionato Italiano Junior con la selezione del Veneto

ORMELLE "Una vittoria sulla quale contavamo molto e che ci inorgoglisce", il commento a caldo di Cristian Pavanello, diesse del Borgo Molino Rinascita Ormelle. Fabio Mazzucco ha conquistato d'autorità il Gran Premio dell'Arno a Solbiate Arno, gara internazionale che si corre tra Solbiate Arno e Carnago (VA). "Una corsa selettiva al massimo, resa ancora più dura dal caldo - continua Pavanello - E' stata pronta la mia squadra a interpretare la corsa, entrando subito nella prima fuga con Riccardo Bobbo che ha in un certo senso sbloccato la situazione. E favorito successivamente il nascere della fuga decisiva. Nel gruppetto in vantaggio c'erano Davide Bauce e Fabio Mazzucco. Il corridore padovano, contando sulla protezione alle spalle di Bauce, ha tentato di allungare da solo, ai venti chilometri dal traguardo. Come un cronoman ha scandito il tempo in solitaria compiendo l'impresa. Alle sue spalle rinveniva forte il gruppo, ma Mazzucco è riuscito a vincere allo stesso modo della tappa del Giro del Friuli, mantenendo un piccolo vant aggio sugli avversari".

Il corridore del presidente Pietro Nardin è arrivato così a braccia alzate sotto il traguardo dell'internazionale. Intanto altre soddisfazioni arrivano per i grigio - verdi di Ormelle. Per quanto riguarda la selezione del Campionato Italiano Junior, per il Veneto sono stati selezionati Fabio Mazzucco, Davide Bauce e Riccardo Bobbo. Per la formazione del Friuli Venezia Giulia invece è arrivata la chiamata per Marco Grendene  e Matteo Zandomeneghi. La prova tricolore si disputerà domenica prossima in Toscana. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Carnago arriva l'ennesimo grande successo per Mazzucco del Borgo Molino Ormelle

TrevisoToday è in caricamento