rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Casale sul Sile / Piazza All'Arma dei Carabinieri

Casale in rosa: torna la camminata dedicata alle donne

Domenica 7 ottobre seconda edizione per la manifestazione promossa dal comune di Casale e dalla Lilt per la prevenzione della lotta contro i tumori al seno. Partenza alle ore 9.30

CASALE SUL SILE Domenica 7 ottobre si svolgerà la seconda edizione di “Casale in Rosa”, camminata per promuovere la prevenzione nella lotta al tumore al seno. Comune di Casale sul Sile, associazione Amici della Montagna, Asd Wellness Walking e Gruppo di Cammino, in collaborazione con Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, hanno deciso di riproporre la camminata dedicata alle donne su percorso non competitivo di 6 chilometri per sensibilizzare sull'importanza della prevenzione nella lotta al tumore al seno.

L'iniziativa rientra nel mese della prevenzione contro il cancro al seno, con una serie di eventi che a livello nazionale saranno caratterizzati dal “nastro rosa”. Il programma prevede: dalle ore 8.30 alle ore 9.30, comunicazioni e interventi delle Autorità inerenti la promozione delle attività delle associazioni organizzatrici durante il riscaldamento delle partecipanti; dalle 9.30 alle ore 11,30 circa manifestazione podistica a passo libero, a carattere ludico-motorio sulla distanza di 6 km in ambiente urbano; rinfresco a base di frutta e verdura con la cottura di castagne sul posto. Tutte le partecipanti sono invitate a vestirsi di rosa. La partenza e il ritrovo avverrà in Piazza all'Arma dei carabinieri. In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casale in rosa: torna la camminata dedicata alle donne

TrevisoToday è in caricamento