rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Alla De' Longhi Treviso Basket arriva Cefarelli: sarà la nuova ala

Ha solo 21anni ed è stato uno dei perni della nazionale Under 20 di Sacripanti all'Europeo 2013 in Lettonia, in cui raggiunse il primo posto.

TREVISO - Dopo il play Fantinelli e l'esterno Fabi, arriva anche un giocatore interno nel roster della De' Longhi Treviso Basket 2014/15 , si tratta del fresco 21enne (compleanno festeggiatoda poco, è del '93) Dario Cefarelli, 199 cm., ala forte, nato a Maddaloni.

La sua carriera giovanile è tutta con la Juve Caserta. Dal 2010 al 2013 gravita nell'orbita della prima squadra, esordio con l'Enel Brindisi il 6 marzo 2011, poi negli anni successivi una ventina di presenze in campo in Serie A. Nel 2013 inizia, dopo il titolo di Campione d'Europa con la Nazionale Under 20 conquistato in Lettonia, la sua carriera "pro": è con coach Pozzecco all'Orlandina Basket Capo d'Orlando in Gold con cui gioca 19 partite, per poi chiudere la stagione all'Azzurro Napoli sempre in Gold. 2 punti e circa 2 rimbalzi di media nel suo ruolo di "back up" dei lunghi, con un interessante 44% nel tiro da tre.

E' stato nel giro delle nazionali giovanili ed è stato uno dei perni della Nazionale U20 di Sacripanti (era in quintetto nella finale degli Europei vinti nel 2013 a Tallin, chiusi con media di 3 punti e 2 rimbalzi a gara).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla De' Longhi Treviso Basket arriva Cefarelli: sarà la nuova ala

TrevisoToday è in caricamento