rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Villorba

Christian Pescatori nuovo ds di Cetilar Villorba Corse per il progetto LMP2 sulla Dallara

L'esperto driver bresciano affiancherà il team principal Amadio come coordinatore dei programmi endurance 2017 legati a Le Mans per l'equipaggio Belicchi-Lacorte-Sernagiotto

VILLORBA Cetilar Villorba Corse ha ingaggiato Christian Pescatori, che entra a far parte del team trevigiano nel ruolo di coordinatore e direttore sportivo dei programmi LMP2. Due volte secondo assoluto alla 24 Ore di Le Mans (2001 e 2002), il già pilota e istruttore bresciano affiancherà il team principal Raimondo Amadio nella gestione del progetto “Road to Le Mans” che nelle corse endurance 2017 coinvolgerà l'equipaggio formato dai piloti Roberto Lacorte, Giorgio Sernagiotto e Andrea Belicchi al volante del nuovo prototipo Dallara di classe LMP2.

L'arrivo di Pescatori in Cetilar Villorba Corse è un nuovo passo in avanti nell'organizzazione del lavoro del team e rappresenta un ulteriore tassello del puzzle a completare un ambizioso programma sportivo tutto “made in Italy”. Pescatori lavorerà a stretto contatto con Amadio e potrà mettere a disposizione dell'intera squadra la sua ampia esperienza nel mondo delle gare di durata: “Sono davvero entusiasta di questa collaborazione con Cetilar Villorba Corse - dichiara il nuovo ds -. Tornare a lavorare su programmi che coinvolgono le auto dei miei sogni, i prototipi, è una situazione che mi esalta. Mi sono già confrontato con Amadio, i piloti e gli altri componenti del team, siamo molto motivati e non vediamo l'ora che la stagione inizi, ben consapevoli che in ogni caso sarà per tutti un impegno enorme”.

Il team principal Amadio aggiunge: “In primis do a Christian il miglior benvenuto nel team. Sono sicuro che le sue indiscusse doti di pilota, la prestigiosa esperienza internazionale e i grandi risultati conseguiti in carriera offriranno un contributo significativo alla crescita della squadra e al costante processo di professionalizzazione e ottimizzazione delle varie strutture interne”.

Cetilar Villorba Corse Dallara LMP2 2017 livery-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Christian Pescatori nuovo ds di Cetilar Villorba Corse per il progetto LMP2 sulla Dallara

TrevisoToday è in caricamento