rotate-mobile
Sport

Luca Colnaghi convocato in nazionale per l'Orlen Nations Grand Prix

Alla prestigiosa manifestazione sono rappresentate 25 nazioni. Le favorite al momento sono Olanda, Svizzera e Polonia. Tra gli under 23 l'atleta azzurro guida la classifica generale

Luca Colnaghi vestirà di nuovo la maglia della nazionale per partecipare in Polonia all’Orlen Nations Grand Prix in programma per il 29 e 30 maggio 2021. Si tratta di una prestigiosa vetrina per gli under 23: 143 km il sabato e 124 km la domenica nella città di Bialystok, una competizione per i talenti emergenti che hanno modo di confrontarsi prima di accedere alla carriera dei professionisti, il sogno di ogni atleta. 25 nazioni partecipanti, le favorite al momento sono Olanda, Svizzera e Polonia per questa manifestazione che rientra nel calendario degli under 23 della Coppa delle Nazioni UCI. Renato Campana, titolare della Geo&Tex 2000 di Valbrenta (VI) esulta dopo la splendida vittoria di Luca Colnaghi al 67° Trofeo Matteotti: «Ho inviato i miei complimenti a Luca al termine della gara: grandi soddisfazioni ed emozione alle stelle per questa meritata vittoria. Un plauso a tutti i nostri atleti per gli ottimi risultati conseguiti da inizio stagione ad oggi: sono tutti bravi, sia su strada che su pista. Abbiamo creato una bella famiglia coesa, con i ragazzi che si aiutano durante le gare e si supportano per arrivare uniti al traguardo e questo dà un’ottima immagine. Sarò presente in prima persona ad alcune tappe del Giro d’Italia dilettanti per incitare i nostri ragazzi, perché il ciclismo è ancora la mia passione. Ho ricevuto grandissimi complimenti anche dai miei ex atleti, collaboratori ed amici ciclisti non solo per la squadra, ma anche per quanto riguarda l’immagine dei nostri mezzi, e soprattutto per il pullman del nostro team».

CLASSIFICA DILETTANTI

Nella classifica generale dei punteggi degli atleti under 23, primeggia ancora l’atleta Luca Colnaghi con 71 punti, seguito da Ayuso Pesqueta Juan con 65 punti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luca Colnaghi convocato in nazionale per l'Orlen Nations Grand Prix

TrevisoToday è in caricamento