rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Castelfranco Veneto

Il velocista trevigiano Marco Maronese sesto tra i prof alla Coppi e Bartali

"Il piazzamento di Maronese ottenuto al debutto tra i professionisti è la conferma del talento e del buon momento attraversato dal nostro velocista di riferimento che potrebbe essere già competitivo nella massima categoria" ha commentato il team manager Luciano Rui

CASTELFRANCO VENETO Tutta la grande famiglia bianco-rosso-verde può esultare per la quinta affermazione stagionale grazie alla spettacolare volata di Michael Bresciani con cui si è chiuso il secondo atto, quello dedicato agli Elitè-U23, del Memorial Vincenzo Mantovani andato in scena sull'anello di Sorgà. Una corsa controllata dall'inizio alla fine dai ragazzi diretti da Luciano Camillo, Gianni Faresin e Luciano Rui, bravi ad inserire Nicolò Rocchi nell'azione a sei che è rimasta in avanscoperta per oltre 100 chilometri e altrettanto decisi nel pilotare lo sprint a Michael Bresciani che con una progressione di rara potenza è tornato ad alzare le braccia al cielo ad un anno e mezzo di distanza dalla sua ultima vittoria tra i dilettanti. Da applausi anche il quinto posto di Marco Gaggia.

Nel corso della mattinata, era toccato agli Under 21 cimentarsi sullo stesso tracciato: anche qui la Zalf Euromobil Désirée Fior aveva inserito il padovano FIlippo Calderaro nella fuga di 14 uomini che è stata ripresa a pochi chilometri dal termine. In volata Gianmarco Begnoni, reduce dalla rovinosa caduta di domenica scorsa alla Popolarissima, ha chiuso in terza piazza seguito da un generosissimo Calderaro che ha fatto proprio il quarto posto.

Ma la vigilia di Pasqua ha regalato a Marco Maronese e alla Zalf Euromobil Désirée Fior l'ennesima conferma della bontà del lavoro sin qui svolto: il velocista trevigiano, infatti, in gara con la maglia della nazionale italiana e al debutto tra i professionisti, ha chiuso in quinta posizione la terza tappa disputata con partenza ed arrivo da Crevalcore.

Evidentemente soddisfatto per i risultati della giornata, lo staff della compagine trevigiana; a parlare è il team manager Luciano Rui: "Oggi è stata davvero una giornata molto lunga per noi ma è andata bene e non possiamo che essere felici per come si sono comportati i nostri ragazzi. La doppia sfida di Sorgà ha messso alla prova tutta la nostra rosa e per noi è importante che anche una pedina fondamentale della nostra rosa come Michael Bresciani abbia trovato la via della vittoria. Il terzo posto di Gianmarco Begnoni dice della tenacia e della volontà di ben figurare di un giovane atleta che, nonostante il brutto ruzzolone di domenica scorsa ha trovato il coraggio e la forza di andare a sprintare nuovamente per la vittoria."

"Infine, il piazzamento di Maronese ottenuto al debutto tra i professionisti è la conferma del talento e del buon momento attraversato dal nostro velocista di riferimento che potrebbe essere già competitivo nella massima categoria. Insomma ci sono tutti i motivi per festeggiare nel migliore dei modi la Pasqua e per tornare in gruppo lunedì con ancora più entusiasmo e consapevolezza nei nostri mezzi".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il velocista trevigiano Marco Maronese sesto tra i prof alla Coppi e Bartali

TrevisoToday è in caricamento