rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Il ciclocross di Scorzè incorona Fontana

Gs Mosole fa tris nella undicesima prova del Trofeo Triveneto. Da Rios vince nella gara nazionale a Casalecchio

I ciclocrossisti trevigiani fanno man bassa a Scorzè (e nella gara nazionale a Casalecchio di Reno, primo Da Rios) dove si è corso il 47° Gran Premio Cartoveneta, undicesima tappa del Trofeo Triveneto: hanno dominato il vittoriese Filippo Fontana, campione italiano under 23 e il tris del Gs Mosole firmato da Luca Vaccher (allievi primo anno), nipote di Moreno Argentin, Leonardo Zanandrea (esordienti) e Giorgia Pellizotti (esordienti).

La gara open ha avuto un dominatore assoluto. Filippo Fontana, dopo le prime tornate regolari, ha messo il turbo e non ha avuto più rivali. Il trevigiano del Centro Sportivo Carabinieri ha inflitto quasi un minuto a Danir Colledani (Mmr Factory) e più di 2 minuti a Samuele Leone (Selle Italia Guerciotti). Seconda, tra le juniores, la sorella Beatrice Fontana battuta da Federica Venturelli.

Tra gli allievi, prova maiuscola dell’allievo 1° anno Luca Vaccher (Mosole). L’atleta trevigiano ha trionfato mettendo la propria ruota davanti a quelle degli avversari del 2° anno. 2^ posizione assoluta, 1° degli allievi del 2° anno, per il friulano Andrea Montagner (Dp66).

image-03-01-22-11-37-3

Testa a testa bellissimo anche nella competizione femminile degli allievi con protagoniste la friulana Martina Montagner (Dp66) e la veneziana di Scorzè Alice Bulegato (Sportivi del Ponte) che nel finale, a causa di una scivolata, ha dovuto arrendersi allo sprint vincente dell’avversaria.

Tra gli esordienti nuova prestazione maiuscola di Leonardo Zanandrea (Mosole). Al femminile successo della compagna di squadra Giorgia Pellizotti sulla brava ragazza del 1° anno Nicole Righetto (Velociraptors) che ha stupito tutti nel primo confronto con le avversarie più grandi.

Tra i Master vittoria di Chiara Selva (Spezzotto) nelle Masterwoman. Domenica sono stati impegnati gli atleti della Sanfiorese. Nella gara nazionale a Casalecchio sul Reno ha vinto Riccardo Da Rios tra gli Allievi primo anno, dopo lo splendido successo nel Giro d’Italia, quinto Lorenzo De Longhi tra gli allievi secondo anno. A Scorzè terzo Filippo Cettolin negli allievi secondo anno e quinto Lorenzo Rado negli esordienti.

image-03-01-22-11-37-1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ciclocross di Scorzè incorona Fontana

TrevisoToday è in caricamento