rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Il sitting volley trevigiano compie il suo primo anno

Riprende anche nella stagione 2017/18 l'attività del Cuoredarena Bremas sitting volley

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Il sitting volley trevigiano compie un anno e si prepara per la nuova stagione sportiva. La squadra Cuoredarena Bremas sitting volley, nata nell'ottobre 2016 grazie all'impegno della società Energym Bremas e di Cuoredarena APS, ha iniziato con entusiasmo il nuovo anno sportivo. Dopo la prima uscita lo scorso settembre con una dimostrazione a piazza Cima a Conegliano in occasione della festa delle associazioni, i ragazzi guidati da coach Marco Mestriner hanno ripreso i regolari allenamenti che si svolgono ogni lunedì presso la palestra delle Scuole Medie di Breda di Piave in via San Pio X.

Il progetto che farà da filo conduttore fino al prossimo giugno sarà quello di promozione della "pallavolo da seduti" in tutto il territorio della marca, attraverso un programma di eventi e match amichevoli nelle palestre della provincia di Treviso. Sarà di primaria importanza anche l'attività educativa che sarà svolta nelle scuole, portando a contatto i giovani alunni con il mondo paralimpico e suoi valori di inclusività e uguaglianza. E' volontà inoltre del team Cuoredarena Bremas sitting volley, quella di creare una rete con associazioni locali che si occupano di soggetti portatori di disabilità in modo da poter proporre la propria attività come occasione di socialità e divertimento, nella speranza anche che compagine possa crescere di numero.

La formazione comprende oggi una rosa di 10 atleti, e al suo interno vede una perfetta sintonia tra normodotati e persone con disabilità. L'obbiettivo a lungo termine di chi pratica questo sport e lavora per la sua diffusione resta quello di poter vedere nascere nuove realtà oltre quelle attualmente presenti a Treviso e Rovigo, in modo che si possa anche arrivare a uno svolgimento coordinato della disciplina anche a livello regionale, con la possibilità che si possa realizzare inoltre una rappresentativa per rappresentare il Veneto ai campionati italiani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sitting volley trevigiano compie il suo primo anno

TrevisoToday è in caricamento