rotate-mobile
Sport

Ennesimo capitolo della sfida Conegliano-Novara, al via la finale scudetto

Il primo match che conta risale al 2014 con la semifinale di Coppa Italia a Rimini, in cui le piemontesi (che avevano nel roster Kimberly Hill) ebbero la meglio per 3-1

La storia della "sfida infinita" tra le Pantere dell'Imoco Volley e l'Igor Novara vedrà due capitoli importantissimi svolgersi a breve con la Finale Scudetto (si inizia il 1° maggio al PalaIgor, gara2 e 3 sabato 4 e lunedì 6 al Palaverde) e la SuperFinal di Champions League (18 maggio a Berlino). Finora nella storia dei due club sono ben 24 i confronti complessivi, con 14 vittorie Imoco Volley e 10 della Igor Gorgonzola Novara. 

Nel dettaglio i due club hanno cominciato a sfidarsi per i trofei che contano già nel 2014 con la semifinale di Coppa Italia a Rimini, in cui le piemontesi (che avevano nel roster Kimberly Hill) ebbero la meglio per 3-1. La contesa proseguì nel 2016 a Firenze ancora nella semifinale di Coppa Italia (poi vinta dall'Imoco in finale con Modena) le Pantere guidate da Davide Mazzanti ebbero la rivincita imponendosi per 3-1. Da lì in poi quasi tutti i trofei nazionali sono stati aggiudicati dopo un "testa a testa" tra le due squadre: la Supercoppa 2017 giocata al PalaIgor di Novara vide la vittoria al tie break di Egonu e compagne dopo una battaglia terminata solo al 16-14 del quinto set; poi la replica della Igor Novara che nella successiva Finale di Coppa Italia nella primavera 2018 al PalaDozza di Bologna, dopo un primo set dominato dall'Imoco, trovò la strada giusta per imporsi 3-1. 

La "vendetta" sportiva della squadra di coach Santarelli arrivò qualche mese dopo con lo Scudetto 2018, vinto in quattro partite dalla squadra gialloblù capace di rimontare da 0-1 dopo la prima netta sconfitta al PalaIgor. Pur incompleta a causa di gravi infortuni l'Imoco Volley si riprese alla grande vincendo 3-2 gara2 al Palaverde, 3-0 gara3 al PalaIgor, per poi chiudere 3-1 gara4 e scatenare la festa per il secondo scudetto al Palaverde.  Anche in questa stagione 2018/19, è storia recente, le due squadre si sono giocate la Supercoppa, vinta 3-1 al Palaverde dall'Imoco con Sam Fabris MVP, e la Coppa Italia, vinta 3-2 a Verona da Novara con l'ex Letizia Camera premiata come miglior giocatrice. Nel mezzo anche due gare di regular season, con due vittorie esterne: per le piemontesi 3-1 al Palaverde all'andata e risposta 3-0 dell'Imoco al ritorno.

PREVENDITA GARA2 E 3 

DATE FINALE SCUDETTO:
Gara1 1 maggio, ore 18.00 – PalaIgor Novara
Gara2 4 maggio, ore 20.30 – Palaverde
Gara3 6 maggio, ore 20.30 – Palaverde
Gara4 (EV) 10 maggio, ore 20.30 – PalaIgor Novara
Gara5 (EV) 12 maggio, ore 18.00 – Palaverde

PREVENDITA BIGLIETTI GARA 2 e 3

Le partite SONO COMPRESE in abbonamento per gli abbonati Imoco Volley stagione 2018/19.

Prezzi singola partita:
– Curva: 16 euro (ridotti 6/12 anni 8 euro)
– Distinti: 27 euro
– Centrali: 55 euro
– Supercentrali: 75 euro

MODALITA’ DI ACQUISTO
– Tramite la biglietteria elettronica del nostro sito o su www.vivaticket.it, con la possibilità di scegliere i posti e stampare i biglietti stando comodamente a casa vostra (modalità “print@home”), con aggiunta diritto di prevendita.
– Nel Punto Vendita VivaTicket più vicino a casa vostra (https://www.vivaticket.it/ita/ricercapv)
– Negli uffici Imoco Volley al Palaverde (accesso dal retro, ingresso atleti) da venerdì 26 Aprile a venerdì 3 maggio dalle 16:00 alle 18:30 (esclusi sabato, domenica e 1 maggio);
– Ai botteghini del Palaverde che aprono 90 minuti prima dell’inizio dell’incontro (previa disponibilità).

NOTE
Ingresso omaggio per i bambini fino ai 5 anni di età compiuti in tribuna non numerata, senza diritto di posto a sedere.
Biglietto ridotto per bambini dai 6 ai 12 anni nel settore curva o distinti.
Il settore distinti V è in parte riservato alla tifoseria ospite (zona segnalata da divisorio di colore rosso nella mappa).
Non sono accettati biglietti acquistati online presentati in supporto digitale; è necessario che siano stampati nella massima qualità disponibile in formato cartaceo.
Il biglietto acquistato online nella forma print@home dà diritto all’accesso diretto senza passare dalle biglietterie.
Le biglietterie chiuderanno al termine del 1° set. Non sarà possibile accedere al palazzetto dopo la chiusura delle biglietterie.

CONVENZIONE SOCIETA’ FIPAV, CSI, UISP
Per avere maggiori informazioni e per ricevere il modulo per poter usufruire della convenzione per le società sportive, l’indirizzo mail da contattare è organizzazione@imocovolley.it.
Non sarà possibile acquistare al botteghino biglietti a tariffa scontata.

ACCREDITI DISABILI
L’ingresso è gratuito per disabile e accompagnatore (è obbligatorio che l’accompagnatore sia maggiorenne) previo invio di una richiesta che può pervenire esclusivamente via email all’indirizzo: biglietteria@imocovolley.it. I dati da indicare sono: nome e cognome del disabile, nome e cognome accompagnatore, la partita alla quale si intende partecipare, eventuale necessità di accedere tramite rampa con carrozzina, ed allegare copia del certificato di invalidità. La richiesta deve pervenire al massimo 48 ore prima dell’inizio della partita. La concessione dell’accredito è subordinata alla disponibilità. Invitiamo chi non ha percentuali di disabilità tali da necessitare l’accesso dedicato, ad acquistare un regolare biglietto, per rispetto delle parti.

CONVENZIONE SOCIETA’
Attiva la convenzione per le società FIPAV e CSI, per gruppi superiori alle 10 persone, richiedere il modulo e le info a organizzazione@imocovolley.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo capitolo della sfida Conegliano-Novara, al via la finale scudetto

TrevisoToday è in caricamento