rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport San Pietro di Feletto

Giro d'Italia 2020: Conti e Dombrowski in ricognizione sul Muro di Ca' del Poggio

I ciclisti della UAE Team Emirates giovedì mattina hanno pedalato sulla salita di San Pietro di Feletto dove il 17 ottobre transiterà la tappa a cronometro della Corsa Rosa

A meno di due mesi dal passaggio della 14^ tappa del Giro d’Italia, continuano le ricognizioni delle squadre sul Muro di Ca’ del Poggio. Giovedì mattina hanno pedalato sulla famosa salita di San Pietro di Feletto due ciclisti della UAE Team Emirates: Valerio Conti e lo statunitense Joe Dombrowski. Conti, maglia rosa per una settimana nell’edizione 2019 del Giro d’Italia, e l’esperto Dombrowski, arrivato quest’anno a rinforzare la squadra emiratina, hanno testato i saliscendi che caratterizzeranno la tappa trevigiana della prossima Corsa Rosa, rimanendo colpiti dal fascino, ma anche dalla durezza, del Muro di Ca’ del Poggio, dove la Corsa Rosa è già transitata nel 2009, 2013, 2014 e 2017.

Sabato 17 ottobre, giorno della 14^ tappa del Giro d’Italia, Conegliano e Valdobbiadene saranno unite da una sfida a cronometro lunga 34,1 chilometri. Il Muro di Ca’ del Poggio - un chilometro su strada asfaltata, con pendenza media del 15% e punte del 19% - arriverà dopo circa 6 chilometri di corsa: curve e controcurve potranno fare subito la differenza. Chi ha gamba e ambizioni, proprio sul Muro potrebbe trovare il trampolino di lancio per una giornata da protagonista. Anche Conti e Dombrowski ci proveranno. Emozioni garantite.   

Ca' del Poggio_UAE Team Emirates 1b-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia 2020: Conti e Dombrowski in ricognizione sul Muro di Ca' del Poggio

TrevisoToday è in caricamento