rotate-mobile
Sport Conegliano

Conto alla rovescia per Duathlon T-Natura tra colli e vigne di Conegliano

L'evento di domenica 13 ottobre dedicato a giovani, Elité e Age Group. Quest'anno la gara sarà valevole come campionato italiano ingegneri e architetti

Inizia il conto alla rovescia per il Duathlon T-Natura tra Colli e Vigne, l'evento organizzato da Silca Ultralite Vittorio Veneto e valevole come ultima tappa del "Cross Triathlon & Duathlon Italian Series".

La manifestazione, dedicata alle categorie giovanili e ai "grandi", si svolgerà domenica 13 ottobre alla scuola Enologica Cerletti di Conegliano, location ideale grazie a un'area naturalistica completamente chiusa al traffico, a garanzia della sicurezza degli atleti e dello spettacolo generale.

L'inizio della mattinata sarà dedicato a Duathlon Kids e Mini Duathlon: alle 9.45 la partenzadella categoria Cuccioli, alle 10 degli Esordienti, alle 10.30 dei Ragazzi e, infine, alle 11.15 di Youth A e Youth B. Poco meno di un'ora dopo, alle 12, il via del Duathlon T-Natura, gara che richiama fin dalle prime edizioni i grandi nomi della specialità (l'anno scorso, per la quarta volta consecutiva, a mettere il suo sigillo è stato il fortissimo Massimo Cigana). Elitè, AgeGroup e Junior si confronteranno su 4 chilometri di corsa, 15 chilometri di mountain bike e altri 2 chilometri di corsa. Come sempre quest'evento è aperto anche ai non tesserati, a tutti coloro che amando sia la corsa che la bicicletta, vogliono provare a cimentarsi in una specialità divertente e alla portata di tutti, come il duathlon.

Alle 12 di domenica sarà in funzione il Pasta Party, con premiazioni in scaletta alle 14. Il giorno prima, sabato 12 ottobre, dalle 16 alle 18 c'è la possibilità di provare il circuito di garadisegnato da Ugo Zoppas, direttore sportivo del Conegliano Bike Team.

La manifestazione coneglianese è l'ultima tappa della Coppa Veneto Kids ed Age Group e quest'anno sarà inoltre valevole come prova unica per il titolo di campione italiano di duathlon riservato agli ingegneri e agli architetti.

L'evento, organizzato da Silca Ultralite Vittorio Veneto, in collaborazione con Maratona di Treviso e Conegliano Bike Team, ha ottenuto il patrocinio e il contributo della Provincia di Treviso e del Comune di Conegliano. Accanto alle società sportive, Scuola Enologica Cerletti, Università degli Studi di Padova, Uvive, Veneto Agricoltura e Tino Eventi (che ha in concessione l'Enoteca Veneta), senza dimenticare volontari e partner.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per Duathlon T-Natura tra colli e vigne di Conegliano

TrevisoToday è in caricamento