rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Conegliano

Coppa Italia a Firenze: le Pantere dell'Imoco domano Il Bisonte e la final four è più vicina

Altra grande dimostrazione di forza delle trevigiane al Mandela Forum: netta vittoria per 3-0. Ora è attesa per il ritorno in programma il 30 dicembre alle 20.30 al Palaverde

CONEGLIANO Altra grande dimostrazione di forza delle Pantere dell’Imoco Volley che stasera al Mandela Forum di Firenze nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia hanno spianato la strada verso la qualificazione alla Final Four battendo Il Bisonte con un netto 3-0 esterno. Ora ci vorrà un’altra prova tosta nel ritorno in programma il 30 dicembre alle 20.30 al Palaverde, anche se prima ci sarà il 26 dicembre una grande sfida di campionato, sempre al Palaverde (ore 17, prevendita già attiva anche on line) contro la Pomì Casalmaggiore.

Un’Imoco cinica ed efficace ha vinto mercoledì sera un match quasi mai in discussione: già nel primo set capitan Wolosz e compagne hanno messo in chiaro le cose, prendendo 5-6 punti di vantaggio già in avvio (8-14) con le centrali ispirate (14 punti in due per De Kruijf e Danesi) e mantenendosi concentrate fino in fondo per il 20-25 finale. Qualche brivido nel secondo parziale, con l’ex Tirozzi che ha guidato le toscane a un certo punto capaci anche di raggiungere e sorpassare le Pantere fino al +3. Lucidissimo coach Santarelli che ha giocato al momento giusto la carta, ormai usuale, del triplo cambio (con Fabris brava a farsi sentire nei momenti che contano con 5 punti, Papafotiou e Melandri) che ha dato l’energia necessaria per ibaltare la situazione fino al 19-25 finale che ha ipotecato il match. Andamento simile al resto della partita nel terzo e ultimo parziale, con una difesa sempre più ermetica (bene De Gennaro, una sicurezza), Bricio e Hill (top scorer con 15 punti) implacabili in attacco e un’Imoco matura e concreta che non ha mai corso grossi rischi, fino al 17-25 che ha decretato il meritatissimo successo finale.

IL BISONTE FIRENZE – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 0-3 (20-25 19-25 17-25)
IL BISONTE FIRENZE: Santana 4, Alberti 3, Sorokaite 3, Tirozzi 14, Tapp 8, Bechis 4, Parrocchiale (L), Di Iulio 2, Milos Prokopic 2, Pietrelli 1, Bonciani. All. Bracci.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Wolosz 1, Bricio 11, Danesi 7, Nicoletti 8, Hill 15, De Kruijf 7, De Gennaro (L), Fabris 5, Papafotiou 1, Melandri, Cella, Fiori. All. Santarelli.
ARBITRI: Zavater, Gasparro.
NOTE – Spettatori: 300, Durata set: 25′, 25′, 25′; Tot: 75′

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia a Firenze: le Pantere dell'Imoco domano Il Bisonte e la final four è più vicina

TrevisoToday è in caricamento