rotate-mobile
Sport

Unieuro Trevigiani: Ballerini-Rota, doppietta alla Coppa San Geo

Ottima la prestazione di tutta la squadra diretta da Marco Milesi e Andrea Giacomin. Prende sempre più forma il nuovo team trevigiano U23

TREVISO - Si è alzato il sipario sul calendario italiano degli Elite e Under 23 e il Team Unieuro Wilier Trevigiani ha dimostrato di essere la squadra da battere. Alla Coppa San Geo, nel bresciano, la formazione blu arancio ha messo in scena una spendida doppietta grazie al finale da manuale di Davide Ballerini e Lorenzo Rota che con autorevolezza sono andati a prendersi il primo e il secondo posto.

La corsa, animata per la prima parte da una fuga a 9 tra cui figurava il "trevigiano" e da un successivo attacco a 2, si è decisa negli ultimi 20 km quando i ragazzi diretti da Marco Milesi e Andrea Giacomin hanno preso in mano le redini della situazione. «Negli ultimi due giri abbiamo provato a fare selezione rimanendo in una ventina di unità. Dopodichè con Rota abbiamo attaccato ancora portando via un gruppetto di 4 atleti tra cui però c'era poco accordo. Quando ormai i giochi sembravano fatti ho cercato di anticipare la volata del gruppo e non sono stato più ripreso. Sono molto contento, dopo aver avuto la fortuna di disputare alcune corse con i professionisti sapevo di stare bene e avere una buona gamba. Sono felice la vittoria sia arrivata già alla prima corsa dell'anno tra i dilettanti» racconta Davide Ballerini dopo aver tagliato il traguardo di Prevalle a braccia alzate.

Secondo il team manager Massimo Rabbaglio un plauso va anche al lavoro di squadra di Rino Gasparrini, Davide Plebani, Giovanni Carboni, Francesco Chesi, Giovanni Pedretti e Mattia Frapporti: «I ragazzi sono stati tutti eccezionali, hanno controllato la corsa dal primo all'ultimo chilometro, hanno meritato questa vittoria. Ballerini ha avuto un tempismo perfetto e Rota ha saputo regolare il gruppo regalandoci un uno-due da applausi. Non potevo chiedere niente di più alla mia prima corsa in ammiraglia del 2015». Il GP Izola in Slovenia il 1° marzo sarà la prossima corsa a cui parteciperà il Team Unieuro Wilier Trevigiani.

Ordine d'arrivo 91a Coppa San Geo
km 156 in 4h 09' media/h 37.588

1. Davide Ballerini (Team Unieuro Wilier Trevigiani)
2. Lorenzo Rota (Team Unieuro Wilier Trevigiani)
3. Davide Martinelli (Team Colpack)
4. Nicola Gaffurini (MG Kvis Vega Norda)
5. Marco Tizza (Team Idea)
6. Antonio Santoro (MG Kvis Vega Norda)
7. Alberto Marengo (Delio Gallina Colosio)
8. Marco Gaggia (Zalf Euromobil Désirée Fior)
9. Luca Pacioni (Viris Maserati Sisal Chiaravalli)
10. Mattia Marcelli (Calzaturieri Montegranaro)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unieuro Trevigiani: Ballerini-Rota, doppietta alla Coppa San Geo

TrevisoToday è in caricamento