Cordenons, prima giornata del main draw maschile

Programma funestato dal maltempo. Nell’incontro di apertura si ferma al primo ostacolo la corsa di Giulio Zeppieri, sconfitto per 6-2 6-3 dal 26enne britannico Liam Broady

Liam Broady

All’Eurotennis di Cordenons protagonista la pioggia. Tabellone principale del Challenge Atp da 100.000 con firma trevigiana di Serena Wines & Acqua Dolomia è iniziato. Programma disturbato dalla pioggia che ha costretto gli organizzatori a sospendere e rinviare a Martedì alcune partite già iniziate, come la sfida tra Luca Nardi e Cedrik Marcel Stebe, numero 3 del seeding, fermata sul punteggio di 6-6 in avvio di tie-break, con tre chance per il giovane azzurro di andare a servire per il set sul 4-4 0-40. Nell’incontro di apertura disputato sul campo 12, si ferma al primo ostacolo la corsa di Giulio Zeppieri sconfitto per 6-2 6-3 dal 26enne britannico Liam Broady, n.203 del ranking mondiale. Il 18enne romano è incappato in una giornata negativa e complici i troppi errori gratuiti non è quasi mai riuscito a restare agganciato all’inglese, autore di una partita solida senza particolari sbavature.

Approda al secondo turno Maximilian Marterer, in tabellone grazie al ranking protetto, il tedesco disputa un match a tratti altalenante ma alla chiude non senza patemi con il punteggio 6-1 1-6 6-3. La sfida tutta sudamericana tra il cileno Tabilo e il dominicano Cid Subervi, si risolve in favore del primo, che dopo un incontro praticamente a senso unico, accusa un leggero calo sul 5-1 prima di chiudere sul definitivo 6-4.

Domani a partire dalle 11.30, verranno terminati gli incontri sospesi del pomeriggio di lunedì e si disputeranno i restanti 10 incontri per allineare il tabellone al secondo turno.

I match più attesi della giornata sono quelli tra l’idolo di casa Riccardo Bonadio, reduce dalla finale conquistata nello scorso weekend a Trieste con relativo best ranking al n.287 Atp. Il debutto dello spagnolo Carlos Alcaraz Garfia, classe 2003, che ha conquistato a soli 17anni e 6 mesi il primo challenger in carriera proprio nella città giuliana, secondo solo a Rafael Nadal. C’è curiosità anche per Lorenzo Musetti autore di un ottimo torneo sempre a Trieste dove ha fatto tremare e non poco l’allievo dell’ex numero 1 del mondo Juan Carlos Ferrero prima di alzare bandiera bianca. Questo il programma di Martedì 1/9: dalle 11.30 Stebe-Nardi; Robredo- Altmaier;  Hanfmann-Zapata; Janvier Cerundolo, Darderi-Hoang, Halys-Bagnis, Alcaraz-Ficovich; Muller-Pellegrino (foto qui in basso), Collarini-Viola, Marcora-Bonzi, Vilella Martinez-Giustino; non prima delle 17.30 Bonadio-Rodionov e l’incontro clou serale delle 19.30 Maden-Musetti.

Andrea PELLEGRINO-2

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli altri tornei

All’Open Positello d’Istrana nel main draw quelli da battere, saranno il bassanese Tommaso Gabrieli e Matteo Marfia. Iniziato ieri a Mogliano il 6° Open da Pino che ha visto in campo i tennisti top di 4^ che da oggi si misureranno con quelli di 3^. La kermesse si concluderà il 13 Settembre. Iscrizioni aperte per il Rodeo di 3^ categoria femminile trofeo Carpenterie Cadorin che si svolgerà a Volpago il 5 e 6 Settembre. Scadranno alle ore 12 del 3/9 tramite il sito www.tcvolpago.it, info al 338-8418691.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cade nelle acque del Sile, fugge in treno e lo ritrovano a Bassano

  • Oliviero Toscani: «Chi vota Zaia forse è ubriaco, anche i veneti diventeranno civili»

  • Grandine e vento forte, il maltempo torna a colpire la Marca

  • Tragedia di Merlengo, il 26enne aveva bevuto: indagato per omicidio stradale

  • Tragico schianto col furgone nella notte: 62enne muore a pochi metri da casa

  • Distributore di bevande trovato morto nel suo camion

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
TrevisoToday è in caricamento