rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

La De' Longhi Treviso presenta Coron Williams: "Sono a casa"

La 25enne guardia americana torna in Veneto dopo averlo lasciato a tre anni per via del lavoro del padre. Grande tiratore e leader, è gia pronto

TREVISO - E' stato presentato lunedì alla stampa il nuovo "bomber" della De' Longhi Treviso Basket, Coron Williams, guardia di 25 anni che proviene dal prestigioso college di Wake Forrest, alla sua prima esperienza fuori dagli USA, ma curiosamente "tornato a casa" visto che è nato a Vicenza durante gli anni di lavoro del padre nella Base Nato.

 "Per me questo è un vero ritorno a casa, sono anni che sento parlare dell'Italia, i miei mi raccontano molto dei tempi passati a Vicenza, ma io ovviamente essendo andati via quando avevo tre anni non mi ricordavo. Dai racconti sapevo che l'Italia è un paese bellissimo e ne ho avuto la conferma in questi primi giorni qui a Treviso. Finalmente sono a casa! Voglio imparare bene la lingua e conoscere la città al più presto." Williams, che mastica già qualche parola di italiano, è una guardia tiratrice di 186 cm, e non vede l'ora di far vedere la sue doti sul campo: "I primi allenamenti sono andati bene, conoscevo un po' Powell, avversario al college, ovviamente non conoscevo gli italiani, ma mi sembra una squadra forte,giovane e con entusiasmo. Io cerchero' di portare al gruppo lemie qualità, sono un tiratore, ma posso anche attaccare il ferro e andare in contropiede. Voglio mettere il mio talento a disposizione della squadra e di coach Pillastrini e fare una grande stagione qui a Treviso."

A Wake Forrest uno dei vice allenatori era il "prof" Randolph Childress, ex grande playmaker in Italia che è stato anche giocatore di Pillastrini a Montegranaro: "Coach Childress mi ha parlato molto di Treviso, una città che da noi in USA è conosciuta per il basket e la sua storia. Per un giocatore americano che viene in Europa giocare qui a Treviso è fantastico, per la storia e la tradizione. Vorrei contribuire a riportare la squadra e la città ai suoi livelli, so che il Palaverde è una bellissima arena dove giocare e so che c'e' tanto calore e passione, non vedo l'ora di coniscere i nostri tifosi e di giocare per loro."
Il commento all'arrivo di Williams del suo nuovo coach, Stefano Pillastrini: "Le referenze su di lui datemi da Childress, con cui ho parlato molto, sono di un ottimo giocatore, gran tiratore, ma anche capace di mettere la palla per terra e con doti di leadership importanti. Il suo tiro sarà importante per noi, ma soprattutto le sue motivazioni. Andavamo in cerca di giocatori forti e soprattutto motivati, con voglia di crescere, e Coron come sentito anche dalle sue parole è perfetto in questo senso. Ora abbiamo cinque settimane per inserire lui e Powell nel gruppo e nel nostro sistema di gioco, il tempo c'e' e lavoreremo sodo per essere pronti all'esordio il 5 ottobre al Palaverde."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La De' Longhi Treviso presenta Coron Williams: "Sono a casa"

TrevisoToday è in caricamento