rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Mogliano Veneto

Coronavirus, gare di equitazione a porte chiuse in Veneto

La presidente di Fise Veneto, Clara Campese, lancia un appello a tutti gli appassionati di equitazione confermando tutte le competizioni previste per i prossimi giorni in Veneto

«Niente panico, e problemi affrontati con pacatezza e razionalità». E' questo il messaggio che la presidente di Fise Veneto, Clara Campese, ha voluto trasmettere per gli appassionati dell’equitazione in momenti in cui altri sport. come il calcio, stanno andando nel ‘pallone’. 

Domenica scorsa a Sommacampagna (in provincia di Verona), presso lo Sporting Club Paradiso si è svolta una gara ‘a porte chiuse’, e altrettanto verrà fatto domenica prossima al Cev di Mogliano Veneto in ottemperanza alle disposizioni ministeriali. «Il nostro sport - precisa Campese - ha delle peculiarità rispetto agli altri: non c’è contatto e si svolge in spazi molto grandi. Inoltre è bene ricordare che, così come per il cane, non c’è zoonosi fra cavallo e uomo. Ossia il cavallo, come anche nei documenti dell’Istituto Superiore di Sanità non può trasmettere il Corona Virus all’essere umano. L’attività nei circoli di conseguenza prosegue con la massima serenità, anche perché le lezioni sono comunque sempre in spazi ampi e con la presenza di poche persone». Si invitano pertanto gli appassionati a non disertare le scuole e i Circoli Ippici, ma a proseguire con la massima tranquillità l’attività normalmente svolta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, gare di equitazione a porte chiuse in Veneto

TrevisoToday è in caricamento