rotate-mobile
Sport Centro / Piazza dei Signori

Corritreviso compie 25 anni e festeggia con un nuovo percorso

Piazza dei Signori taglierà il traguardo proponendo un tracciato inedito che toccherà alcuni degli angoli più belli della città

TREVISO - Il 27 giugno festeggerà un quarto di secolo e, per l’occasione, ha deciso di regalarsi un percorso nuovo di zecca. La Corritreviso inizia il lungo conto alla rovescia in vista dell’edizione 2014.

Confermatissima, dopo il successo dell’anno scorso, la collocazione serale. Inedito, invece, il tracciato di gara, che toccherà alcuni degli angoli più suggestivi del centro storico: da Piazza dei Signori, dove come sempre saranno collocate la partenza e l’arrivo, alla Loggia dei Cavalieri, da Piazza San Leonardo al Lungosile di Riviera Garibaldi e Riviera Santa Margherita. E poi su, verso le centrali Corso del Popolo e via Manin.  

Poco distante, in Piazza Duomo, si respirerà già l'aria del traguardo. Ma la passerella finale sarà in via Calmaggiore, la storica strada dei negozi e dello “struscio” cittadino. L'ultimo rettilineo prima di tornare in Piazza dei Signori. Il tracciato misurerà circa 2,5 chilometri e sarà da ripetere quattro volte per un totale di 10 chilometri.

Nell’anno del venticinquesimo anniversario, la Corritreviso – grande classica che negli anni ha coinvolto atleti del calibro di Francesco Panetta, Alessandro Lambruschini, Gennaro Di Napoli e Bruna Genovese - tornerà anche a riaprire ai giovani: le gare assolute e master saranno infatti precedute, nel tardo pomeriggio, su un percorso ridotto, dalla prima prova del campionato provinciale under 16 di società. Da giovedì 27 marzo, sono aperte le iscrizioni per le gare assolute e master. Quota d’ingresso: 10 euro, di cui uno verrà devoluto dal comitato organizzatore alla sezione di Treviso della Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corritreviso compie 25 anni e festeggia con un nuovo percorso

TrevisoToday è in caricamento