rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport Centro / Piazza dei Signori

Il futuro sfila in passerella, nasce la Corritreviso Kids

Per il venticinquesimo anniversario, l’evento di venerdì 27 giugno apre anche ai giovani: in palio ci sarà il Trofeo Lattebusche

TREVISO - Piazza dei Signori apre ai giovani: e nasce la Corritreviso Kids. L’evento che venerdì 27 giugno riproporrà il fascino di una corsa “by night” lungo le vie del centro storico di Treviso comprenderà anche gare per il settore giovanile.

La Corritreviso Kids coinciderà infatti con la seconda prova del campionato provinciale di corsa su strada che scatterà il 13 giugno con l’edizione inaugurale di una manifestazione all’interno dell’aeroporto di Istrana e terminerà il 17 luglio con la prova di staffette di Santa Lucia di Piave. La Corritreviso Kids sarà inoltre valida per l’edizione 2014 della rassegna provinciale giovanile di società, il lungo torneo che abbraccia l’attività dell’intero anno solare, considerando i risultati ottenuti nelle più diverse tipologie di gara.

“E’ un esperimento, ma ci piacerebbe che le gare giovanili diventassero una costante del programma tecnico della Corritreviso – spiega Enrico Caldato, storico organizzatore dell’evento -. Il Comitato provinciale della Fidal ha abbracciato la nostra idea, inserendoci subito nel campionato giovanile. Ora speriamo in una bella risposta in termini di partecipazione da parte dei club. Abbiamo previsto un montepremi per le società più numerose, mentre la squadra con il maggior numero di partecipanti si aggiudicherà il Trofeo Lattebusche”.

La Corritreviso Kids aprirà la serata di gare, a partire dalle 19.30. In passerella, le categorie cadetti, ragazzi ed esordienti. Pronto un percorso di 600 metri, con partenza e arrivo in Piazza dei Signori, che cadetti e ragazzi ripeteranno più volte. L’iscrizione è gratuita e, subito dopo il traguardo, i partecipanti della Corritreviso Kids troveranno ad attenderli i gelati e gli yogurt di Lattebusche.   A partire dalle 20.15, concluse le prove giovanili, spazio alle gare assolute e master, sulla distanza dei 10 km, per le quali il 5 giugno terminerà la fase d’iscrizione con quota agevolata: 10 euro appena, di cui uno verrà devoluto alla sezione di Treviso della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il futuro sfila in passerella, nasce la Corritreviso Kids

TrevisoToday è in caricamento