rotate-mobile
Sport

Treviso, in 900 per "La 5 alle 5", la corsa all'alba: a mille si chiude

Boom di iscrizioni per la “5 alle 5”: da oggi in palio gli ultimi 100 pettorali. Il 5 giugno 2015 la città si sveglierà di corsa

TREVISO Una sveglia di corsa. Per scoprire, tutti insieme, gli angoli più affascinanti di una città ancora addormentata. Il conto alla rovescia per la ”5 alle 5” è scattato con largo anticipo: ieri la corsa all’alba organizzata da Salvatore Bettiol e dallo staff della Mezza di Treviso ha raggiunto i 900 iscritti. Da oggi, venerdì 15 maggio, solo online sul portale Enter Now, sono in palio gli ultimi cento pettorali. Poi, assegnati anche questi, le iscrizioni per l’appuntamento che venerdì 5 giugno, con partenza alle 5 del mattino, percorrerà le strade del centro storico di Treviso, chiuderanno inesorabilmente.     

“Siamo partiti con l’intenzione di portare a correre trecento persone e mai avremmo pensato di averne 900 a tre settimane dall’evento – spiega l’ex campione azzurro –. La 5 alle 5 è una corsa particolare anche sotto l’aspetto organizzativo, non vogliamo disturbare una città che a quell’ora sarà ancora addormentata: per questo, a mille iscritti ci fermiamo”. La rincorsa agli ultimi cento pettorali ha dunque inizio. La “5 alle 5” è aperta a tutti, senza obbligo di tesseramento. Ognuno, correndo o camminando, potrà seguire il ritmo che preferisce. 

La partenza sarà sulle mura, a Bastioni San Marco, nei pressi di Porta Santi Quaranta. Il percorso si svilupperà per 5 chilometri, toccando gli angoli più affascinanti del centro storico di Treviso: da Piazza dei Signori al Duomo, dalla Pescheria al Lungosile. Poi, sulle mura, a conclusione della corsa, è prevista la classica colazione: caffè e brioche per tutti.    

La “5 alle 5” sarà anche una tappa d’avvicinamento alla Mezza di Treviso, l’attesissima gara internazionale sui 21,097 km, la cui seconda edizione (dopo il successo del 2014, con oltre duemila atleti classificati) è in programma domenica 11 ottobre. Per informazioni sulla “5 alle 5”:www.lamezzaditreviso.com. La Treviso che corre non si ferma mai. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treviso, in 900 per "La 5 alle 5", la corsa all'alba: a mille si chiude

TrevisoToday è in caricamento