Cison di Valmarino: corsa campestre con vista su CastelBrando
L'appuntamento è per mercoledì 19 dicembre. Tantissimi i giovani che parteciperanno alla corsa tra i colli trevigiani con una speciale vista sul castello che sovrasta Cison
Mercoledì 19 dicembre a Cison di Valmarino si correrà la fase provinciale dei Campionati studenteschi di corsa campestre. Sono 1200 gli alunni al via divisi in varie categorie per le scuole medie e scuole superiori.
Ci sarà la staffetta 4x1000 per i ragazzi di prima media con 60 scuole partecipanti (oltre il 90% delle scuole della provincia), e la staffetta 2+2x400 per la categoria sport integrato con squadre composte da atleti con disabilità insieme ad atleti normodotati, e poi le gare individuali delle altre categorie. L'istituto comprensivo di Tarzo e Follina ha collaborato con il Comune di Cison e la Pro loco per l'allestimento del percorso di gara particolarmente spettacolare con una vista meravigliosa su Castelbrando. Un abbinamento tra sport e ricchezze culturali del territorio già collaudato che ha visto correre gli studenti in parchi e ville di grande valore artistico. La fase regionale è stata assegnata all'ufficio di educazione fisica di Treviso dalla Commissione Regionale e si terrà il 21 febbraio a Susegana presso l'azienda agricola Borgoluce, con un'altra vista splendida sul castello.