rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Vittorio Veneto / Via Bortolo Gei

“Corri libero sui prati” apre la stagione 2016 della corsa campestre a Vittorio Veneto

31esima edizione del Cross Città della Vittoria, in gara tutte le categorie compresi i bambini dai 6 ai 10 anni, il via alla corsa domenica 24 gannaio

VITTORIO VENETO Con il 2016 torna il primo appuntamento dell'anno in casa Silca. Domenica 24 gennaio si terrà infatti, in area Fenderl a Vittorio Veneto (TV), la 31esima edizione del Cross Città della Vittoria. Un appuntamento ormai classico che apre la stagione 2016 della corsa campestre. La manifestazione organizzata da Silca Ultralite Vittorio Veneto sarà valevole come seconda prova del campionato di società regionale giovanile, assoluto e master. Al via ci saranno dunque i migliori talenti del movimento regionale e i tantissimi podisti che animano il movimento master. Spazio anche ai più piccoli, con la "Corri Libero sui prati", manifestazione non competitiva di 500 metri aperta ai bambini e alle bambine dai 6 ai 10 anni, voluta per promuovere la corsa campestre in particolare tra gli alunni delle scuole elementari. Per loro non mancherà la bellissima t-shirt ricordo dell'evento, disegnata da Arianna, una ragazzina che domenica sarà al via  della corsa.

"Anno dopo anno il Cross Città della Vittoria si conferma come uno degli appuntamenti clou di gennaio - commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti - l'area Fenderl si dimostra un gioiellino per la nostra città, tanto che nell'arco di due settimane ospiterà il ciclocross e la corsa campestre. Dopo aver passato il traguardo dei 30 anni, guardiamo avanti, con la certezza che il cross sia una disciplina da valorizzare, per il divertimento che offre sia ai partecipanti che agli spettatori e per il contatto con la natura a pochi passi dal centro città. Mi auguro che sia presente un pubblico numeroso, che possa appassionarsi all'atletica "campestre" e applaudire giovani che forse un domani faranno parlare di sé".

Suggestiva, come sempre, l'area Fenderl. Per gli spettatori la possibilità di gustarsi praticamente tutte le fasi di gara dal parterre, con le salite e discese a rendere più emozionante una manifestazione che negli anni ha portato in città atleti di altissimo livello. Come non ricordare, lo scorso anno, la presenza dell'azzurra, poi medaglia di bronzo nei 1500 agli Europei Indoor di Praga, Federica Del Buono.Il programma di gare di domenica 24 gennaio prevede alle 8.45 il ritrovo di giurie e concorrenti, alle 10.30 il via delle categorie MM35-40-45-50 e 55 (master maschili) che si confronteranno sui 6 km, alle 11 spazio a tutte le MF (master femminili) e agli MM60 e oltre che affronteranno un percorso di 4 km. Poi spazio ai giovani con alle 11.20 la partenza delle Ragazze (1 km), alle 11.30 dei Ragazzi (1 km), alle 11.40 delle Cadette (1,5 km) e alle 11.50 dei Cadetti (2 km). Alle 12 toccherà alla “Corri libero sui prati”.

Alle 12.15 spazio alle Allieve sulla distanza di 4 km. Alle 12.40 partirà la batteria dedicata ad Allievi e Juniores femminili, che gareggeranno su un tracciato di 5 km. Alle 13.10 spazio a Juniores maschili e Promesse e Seniores femminili sui 7 km. Alle 13.50 il via dell'ultima gara, quella riservata alle Promesse e ai Seniores maschili che si fronteggeranno lungo 10 km. Le iscrizioni al Cross Città della Vittoria dovranno essere effettuate esclusivamente online entro le ore 14 di mercoledì 20 gennaio. Per partecipare a "Corri libero sui prati" inviare un'e-mail all'indirizzo iscrizioni@trevisomarathon.com o un fax al numero 0438-413475 con nome, cognome, data di nascita e possibilmente gruppo o scuola di appartenenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Corri libero sui prati” apre la stagione 2016 della corsa campestre a Vittorio Veneto

TrevisoToday è in caricamento