rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Oderzo

Aprono le iscrizioni per la corsa internazionale di Oderzo

La corsa dei campioni inizia il conto alla rovescia. Domani - mercoledì 19 marzo - aprono le iscrizioni per la 19^ edizione della gara

ODERZO - La corsa dei campioni inizia il conto alla rovescia. Mercoledì 19 marzo aprono le iscrizioni per la 19^ edizione della gara internazionale su strada che giovedì 1° maggio rinnoverà il fascino di uno degli appuntamenti più qualificati e prestigiosi della stagione su strada.

L’albo d’oro parla chiaro: a Oderzo, nell’arco di 18 anni, hanno corso i più grandi specialisti: da Sergey Lebid a Ruggero Pertile, da Gabriele De Nard a Daniele Meucci, ad Andrea Lalli. E poi ancora, tra le donne, Silvia Weissteiner, Anna Incerti, Maura Viceconte, Rosanna Munerotto. Senza dimenticare gli atleti diversamente abili (Alvise De Vidi e Francesca Porcellato in testa) e tante speranze del mezzofondo.

La corsa internazionale “Oderzo Città Archeologica” riparte idealmente da Ahmed El Mazoury e dalla russa Natalia Solovyeva, i grandi trionfatori dell’edizione 2013. La Nuova Atletica Tre Comuni, società organizzatrice dell’evento, ha definito un cartellone che prevede un’intera giornata di gare, per tutte le età e tutti i gusti.

La mattinata del 1° maggio sarà interamente dedicata ai master che si affronteranno in una gara sulla distanza dei 10 km, con partenza e arrivo nella centrale Piazza Grande. Oderzo, quest’anno, sarà anche la tappa inaugurale del Grand Prix Strade d’Italia, un motivo di richiamo in più per tanti appassionati, a cui si aggiungerà il Pasta Party gratuito presso la tipica osteria “Da Capeotin” e un ricchissimo pacco gara comprendente anche una bottiglia di Prosecco Docg “Borgo Molino”.

Nel pomeriggio, spazio alle gare a livello under 18, valide per il Grand Prix Giovani, e al 18° Trofeo Mobilificio Vittoria, dedicato agli atleti diversamente abili. Quindi il grande sipario internazionale, con le due prove assolute: prima le donne (5,5 km) e poi gli uomini (9,8 km). Il cast è in via di definizione e sarà di livello pari, se non superiore, a quello che tradizionalmente caratterizza la gara opitergina.

Iscrizioni attraverso il portale www.enternow.it oppure inviando una mail all’indirizzo gp@tds-live.com o un fax al numero 041-5086460. Spettacolo garantito, il conto alla rovescia può iniziare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprono le iscrizioni per la corsa internazionale di Oderzo

TrevisoToday è in caricamento