rotate-mobile
Sport San Biagio di Callalta

Successo clamoroso per la corsa podistica di Sant'Andrea Barbarana: 2500 i partecipanti

La 29 edizione della "Caminada su e so par Sant'Andrea" ha riscosso un'altissima e inaspettata partecipazione di atleti e amanti della corsa. Una splendida domenica di sport

SAN BIAGIO DI CALLALTA Un record di presenze tanto gradito quanto inaspettato. Sono state ben 2500 infatti le persone che domenica mattina hanno preso parte alla 29ª corsa podistica di Sant'Andrea di Barbarana.

L'evento sportivo, denominato "Su e so par Sant'Andrea", è stato organizzato anche quest'anno dal gruppo sportivo Sant'Andrea di Barbarana con la collaborazione della Protezione Civile, il patrocinio della Pro Loco comunale e la collaborazione dell'assessorato allo sport di San Biagio di Callalta. La marcia non competitiva si è sviluppata lungo tre percorsi da 5, 11 e 19,6 chilometri da percorrere entro e non oltre le due ore. La partenza delle prime gare è iniziata alle 9 di mattina e ha visto fin da subito un incredibile numero di partecipanti che, approfittando della bella domenica di sole, hanno trascorso una mattinata all'insegna dello sport e del divertimento. Nella mezza maratona maschile i primi tre classificati sono stati: Francesco Duca, Alvaro Zanoni e Fabrizio Paro. Negli 11 chilometri maschili hanno invece trionfato: Enrico Spinazzè, Claudio Bagnara e Matteo Fantin. Protagonisti maschili della corsa di 5 chilometri sono stati: Lorenzo Botter, Mattia Tagliapietra e Nicolò Bedini.

Le donne non sono certo rimaste a guardare. Nella mezza maratona femminile, ottime prove per Manuela Moro, Antonella Pasqualini e Ilaria Glirin. Nella corsa di 11 chilometri si sono distinte Alice Chercih, Silvia Pasqualini e Martina Bedini. Infine, nel percorso più breve della competizione (quello da 5 chilometri) Michela Moretto ha tagliato il traguardo davanti alle avversarie Alessandra Moro e Isabel Zandonà. Grandissima soddisfazione tra gli organizzatori della corsa che non vedono l'ora di replicare il successo odierno anche nella prossima edizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successo clamoroso per la corsa podistica di Sant'Andrea Barbarana: 2500 i partecipanti

TrevisoToday è in caricamento