rotate-mobile
Sport

Donne che corrono: nasce Treviso in rosa per le vie del centro

Domenica 17 maggio il centro del capoluogo ospiterà l’edizione inaugurale di una corsa al femminile. Due i percorsi: 5 e 9 km

TREVISO Treviso si colora di rosa. Aspettando il Giro d’Italia, che arriverà in città il 23 maggio, nel capoluogo della Marca parte il conto alla rovescia per Treviso in rosa, l’edizione inaugurale di una corsa podistica interamente dedicata alle donne. La manifestazione si svolgerà domenica 17 maggio, con partenza alle 9.30, ed è ufficialmente inserita nel programma di “ABCicletta”, la rassegna promossa dal Comune di Treviso per scandire la marcia di avvicinamento alla tappa del Giro. 

Grazie a Treviso in rosa, un fiume di donne si prepara ad invadere le strade del centro storico. Due i percorsi: e 9 chilometri. La partenza avverrà sulle Mura cittadine, nei pressi di Piazzale Burchiellati. Da lì, Treviso in rosa toccherà gli angoli più suggestivi della città: da Piazza Duomo a Piazza dei Signori, daPiazza del Grano alla Pescheria, da Ponte Dante alla zona delle riviere, per poi tornare sulle Mura.  La manifestazione, organizzata dalla società Trevisatletica e dallo staff dellaCorritreviso, non avrà carattere agonistico: potranno parteciparvi tutte le donne,indipendentemente dall’etàsenza obbligo di certificato medico e di tesseramento sportivo. Ogni partecipante potrà interpretare Treviso in rosasecondo le proprie attitudini: correndo o camminando. Da sola o in gruppo. Tenendo d’occhio il cronometro o semplicemente lasciandosi conquistare dalle bellezze del centro storico trevigiano.   

Tra i partner di Treviso in rosa c’è anche la sezione trevigiana della Lilt, la Lega italiana per la lotta contro i tumori, che metterà a disposizione il personale volontario per dare informazioni sulla prevenzione e sui servizi che l’associazione mette a disposizione della popolazione. Le iscrizioni sono già aperte. Il pacco gara per tutte le partecipanti comprende anche una splendida t-shirt in materiale tecnico, ovviamente di colore rosa. Per saperne di più e prenotare sin da adesso il proprio pettorale:www.trevisatletica.it e www.corritreviso.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne che corrono: nasce Treviso in rosa per le vie del centro

TrevisoToday è in caricamento