rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Cortina Regina della Pallacanestro! Tutto pronto nell'ampezzano per il Treviso Basket

Cortina Basket Week: sei giorni di sport con iniziative per tutti i gusti, anche per i più piccoli, il tutto a fianco di tutta la rosa della De' Longhi

TREVISO Per chi volesse respirare aria sana e piena di basket, dal 30 agosto al 3 settembre la destinazione ideale è Cortina. In quei giorni si tiene infatti la seconda edizione di Cortina Basket Week, una manifestazione che offre numerose opportunità di intrattenimento, tutte incentrate sulla pallacanestro.

Agonismo - Sarà la settimana di ritiro di UniVerso Treviso Basket, la società della Marca che milita nel campionato di Legadue (Girone Est) e che vanta uno dei pubblici più caldi e numerosi di tutta la pallacanestro italiana. I biancoblù si alleneranno ogni giorno allo Stadio Olimpico (per l’occasione vi è stato montato un campo da basket dove solitamente c’è il ghiaccio) e tutte le sessioni saranno accessibili gratuitamente da chiunque. La squadra darà un saluto di ringraziamento alla Regina delle Dolomiti martedì 30 alle 18 presso la Conchiglia in Corso Italia.

1° Trofeo Città di Cortina - Giusti Wine - Venerdì e Sabato allo Stadio Olimpico si tiene un quadrangolare dal grande fascino sportivo perché vede sfidarsi delle piazze storiche della pallacanestro italiana: venerdì alle 17 Virtus Bologna vs Scaligera Verona e alle 20 Treviso Basket vs Derthona Basket. Sabato alle 16 la finale per il 3°-4° posto e alle 18.15 finale per il 1°-2° posto. Tutte le partite sono con accesso libero. Durante gli incontri gli intervalli saranno allietati dalle esibizioni delle ragazze della ASD Danze e Dintorni di Cortina.

Bambini - Ogni giorno alle 17 gli animatori intratterranno i bambini presso la Conchiglia in Corso Italia, facendoli giocare a basket e distribuendo gadget e dolciumi. Sabato allo Stadio Olimpico si terrà inoltre la seconda edizione del Trofeo Scoiattoli Minibasket dalle 14 alle 15.30: a sfidarsi saranno 3 compagini del bellunese, Nuovo Basket Feltre, Valbelluna, Sedico e Universo Treviso Minibasket.

Attività collaterali - Martedì 30 mattina Cortina verrà “invasa” dagli illustratori del Treviso Booking Comic Festival che disegneranno sulle vetrine di alcune attività commerciali. Mercoledì 31 dalle 21 i giocatori di Treviso basket sfideranno alla consolle gli appassionati del gioco di basket NBA (accesso libero). Giovedì e venerdì presso il Campo polivalente adiacente la palestra Revis si terrà il 2° Cortina Playground, un torneo amatoriale 3vs3. È inoltre prevista un'attività di basket unificato con la società i Baschettosi di Treviso e gli omologhi di Feltre.

Talk Show - Giovedì 1 settembre alle 21 presso la sala Cultura del Palazzo delle poste si tiene un divertente talk show sul tema della pallacanestro, “Spicchi di storie”. I protagonisti saranno: Marcello Reatto (ex arbitro internazionale di basket), Alessandro Mamoli (giornalista di Sky Sport), Raffaele Ferraro (blogger fondatore de La Giornata Tipo) e l’ex nazionale e pluri-scudettato Alessandro De Pol. Modera Piergiorgio Paladin di Antennatre Nordest. Tutte le attività saranno costantemente aggiornate sui siti di riferimento www.cortinabasketweek.it e sulla pagina Facebook appositamente dedicata fb/CortinaBasketWeek. Per informazioni tel 334-1485904 o cortinabasketweek@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cortina Regina della Pallacanestro! Tutto pronto nell'ampezzano per il Treviso Basket

TrevisoToday è in caricamento