rotate-mobile
Sport Castelfranco Veneto

Covid e Duetti Giorgione: la dirigenza vara lo stop generale fino al 9 dicembre

Con speaker e segnapunti, la B1 si è concessa una “vera” e ed ultima partita prima dello stop. Nel frattempo alle famiglie del settore giovanile arrivano messaggi di solidarietà

«Ok, ci fermiamo. Prima però lasciateci realizzare un ultimo desiderio». Devono essersi dette più o meno così le atlete del Duetti Giorgione quando il presidente Angelo De Marchi ha ordinato lo stop agli allenamenti. E, sia pur a porte chiuse, hanno organizzato una partita fra di loro con tanto di speaker e segnapunti. Per una volta, intanto. Con l’auspicio che non sia l’ultima. Ma andiamo con ordine. Il 3 novembre esce il DPCM in seguito al repentino peggioramento della situazione epidemiologica. Il 5 novembre la Fedevolley decide di sospendere ogni campionato, serie A esclusa, fino a gennaio. Di conseguenza, la dirigenza della Giorgione Pallavolo ferma anche gli allenamenti, sia del settore giovanile che della prima squadra.

 «Non è stata una decisione facile da prendere né è esclusivamente conseguenza della nota federale – ci tiene a precisare il presidente De Marchi - È necessario prendere coscienza della situazione e cooperare per contrastare il più possibile l’avanzata del virus. È un controsenso che le nostre atlete portino la mascherina a scuola e la tolgano una volta entrate in palestra. Interrompiamo l’intera attività fino al 9 dicembre, poi si vedrà. Abbiamo già informato i genitori che le sedute di allenamento perse verranno recuperate o conteggiate a fine stagione». E, subito, le risposte delle famiglie si sono dimostrate solidali: «Vi appoggiamo nelle decisioni e vi ringraziamo per gli sforzi che anche voi state facendo» recita un messaggio. E ancora: «Grazie per tutti gli sforzi fatti finora, ci rivedremo più carichi di prima!». «Sono commenti gratificanti perchè esprimono vicinanza e ci confermano di aver preso la giusta decisione» conclude De Marchi. In un momento storico povero di gratificazioni, messaggi come questi acquistano maggior valore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid e Duetti Giorgione: la dirigenza vara lo stop generale fino al 9 dicembre

TrevisoToday è in caricamento