rotate-mobile
Sport Vittorio Veneto

Il Cross Città della Vittoria di Vittorio Veneto festeggia il suo 33° compleanno

Domenica 28 in area Fenderl la seconda prova Cds regionale giovanile, assoluto e master. Accanto all’agonismo, anche la “Corri libero sui prati”

VITTORIO VENETO Il Cross Città della Vittoria inaugura l’anno organizzativo di casa Silca. Domenica 28 gennaio l’area Fenderl di Vittorio Veneto è pronta ad ospitare la 33esima edizione della manifestazione di corsa campestre. Un evento, che porta la firma della società Silca Ultralite Vittorio Veneto e che richiamerà i protagonisti del cross veneto. La manifestazione sarà valevole come seconda prova del campionato di società regionale giovanile, assoluto e master (prima fase del campionato nazionale assoluto) e coinvolgerà atleti delle categorie Ragazzi e Ragazze, Cadetti e Cadette, Allievi e Allieve, Juniores maschili e femminili, Promesse maschili e femminili, Seniores maschili e femminili e Master maschili e femminili.

Come sempre ci sarà spazio anche per l'attività promozionale, con un evento dedicato ai bambini e alle bambine delle scuole elementari. I piccoli atleti in erba (dai 6 ai 10 anni) si divertiranno con la "Corri Libero sui prati", manifestazione ludico motoria di 500 metri. Per tutti la bellissima t-shirt ricordo dell'evento, disegnata dalla piccola draghetta di Silca Ultralite, Giulia Zoppas, che ha vinto il concorso "Disegna la maglietta". "Incominciamo l’annata 2018 con il nostro classico appuntamento dedicato alla corsa campestre, bella e spettacolare non solo per chi la pratica ma anche per la osserva, la gusta come spettatore – commenta il presidente di Silca Ultralite, Aldo Zanetti – mi auguro di vedere belle competizioni a livello agonistico, ma anche tanti piccoli accompagnati dai genitori per la nostra corsa promozionale, la "Corri libero sui prati". In gara ci saranno anche diversi triathleti, che in questo inizio di stagione si dedicano alla preparazione, fondamentale per un’estate di risultati positivi. Sarà bello vedere atleti di tipologie diverse darsi battaglia all’aria aperta, in mezzo alla natura a due passi dal centro”.
 
Questa manifestazione si caratterizza per lo spettacolare parterre naturale, che darà possibilità agli spettatori di gustarsi tutte le fasi di gara, dalla partenza alla parte centrale, fino all'arrivo di tutte le gare della mattinata. Il programma di domenica 28 gennaio prevede alle 8.30 il ritrovo di giurie e concorrenti, alle 10.00 il via delle categorie MM35-40-45-50 e 55 (master maschili) che si confronteranno sui 6 km, alle 10.30 spazio a tutte le MF (master femminili) e agli MM60 e oltre che affronteranno un percorso di 4 km. Poi spazio ai giovani: alle 10.50 ci sarà la partenza delle Ragazze (1 km), alle 11.00 quella dei Ragazzi (1 km), alle 11.10 il via delle Cadette (2 km) e alle 11.20 dei Cadetti (2 km). Alle 11.40 toccherà alla “Corri libero sui prati”. Alle 12.00 spazio alle Allieve sulla distanza di 4 km. Alle 12.25 partirà la batteria dedicata ad Allievi e Juniores femminili, che gareggeranno su un tracciato di 5 km. Alle 12.55 start per Juniores maschili e Promesse e Seniores femminili sui 7 km. Alle 13.30 il via dell'ultima gara, quella riservata alle Promesse e ai Seniores maschili che si daranno battaglia su un percorso di 10 km.
 
Le iscrizioni al Cross Città della Vittoria dovranno essere effettuate esclusivamente online entro le ore 14 di mercoledì 24 gennaio. Per partecipare a "Corri libero sui prati" inviare un'e-mail all'indirizzo iscrizioni@trevisomarathon.com o un fax al numero 0438-413475 con nome, cognome, data di nascita e possibilmente gruppo o scuola di appartenenza. È possibile anche l'iscrizione sul posto la mattina della manifestazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Cross Città della Vittoria di Vittorio Veneto festeggia il suo 33° compleanno

TrevisoToday è in caricamento