menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Da Asolo alla Marmolada in bicicletta: grande successo per la sesta edizione della pedalata

Nelle scorse ore un gruppo di trenta appassionati di ciclismo è partito dal piccolo borgo trevigiano e dopo sei ore di viaggio è arrivato tra le vette del passo Fedaia

ASOLO Sono stati trenta i volenterosi partecipanti partiti alle 6 di mattina dal bellissimo borgo trevigiano di Asolo in sella alle loro biciclette. Un gruppo unito e pieno di energia che ha iniziato a pedalare con lo scopo di raggiungere il celebre e spettacolare gruppo montuoso della Marmolada. La meta del viaggio? Passo Fedaia, raggiunto dai ciclisti asolani dopo ben sei ore di viaggio, pochi minuti dopo mezzogiorno.

Lì è avvenuto l'incontro tra il sindaco Migliorini e quello di Rocca Pietore, che come Asolo appartiene ai Borghi più Belli d'Italia. La pedalata è un evento nato ormai 6 anni fa per pura scommessa di un gruppo di alcuni amici. Nel corso degli anni si è solidificata un'amicizia con il Gruppo Alpini di Alleghe, che si sono fatti carico della preparazione di un pit stop idrico e alimentare durante il percorso. Da quest'anno invece è stato avviato il sodalizio con il Comune di Rocca Pietore, città legata ad Asolo dall'appartenenza al Club dei Borghi più belli d'Italia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Tre pasticcerie trevigiane in sfida a Cake Star

Attualità

Asolo, malore sul lavoro: dipendente comunale muore a 44 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Meteo

    Caldo anomalo nella Marca: «Da sabato temperature in calo»

  • Aziende

    «Positiva la scelta di istituire un ministero per la disabilità»

Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento