rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Danza: ultimi giorni dello stage internazionale a Treviso con la stella dei talent Kledi Kadiu

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Treviso, 14 Luglio 2017 - Con lo Stage di Danza a Treviso che si appresta a giungere al termine, in Ghirada continuano ad arrivare gli ultimi grandi nomi per il fine settimana: per la classica è la volta di Paola Vismara, docente della Scuola di Ballo Accademia Teatro alla Scala; Kledi Kadiu per le ultime lezioni di moderna e jazz. Divenuto noto al grande pubblico grazie a programmi televisivi come "Buona Domenica", "C'è posta per te" ed "Amici", è da anni grande amico del team di Progetto Danza, tanto da cofondare insieme ad Ornella Camillo e Anna Martinelli nel 2014 la scuola di Danza TVBallet - Kledi Dance a Treviso.

Per lo Stage è anche tempo di bilanci. Anche quest'anno la squadra di Progetto Danza esprime grande soddisfazione per la partecipazione ottenuta: "Siamo molto contente di come lo Stage continui ad essere, dopo oltre 30 anni dalla prima edizione, un importante punto di riferimento nel panorama degli appuntamenti europei con la danza, tanto che anche quest'anno il livello di partecipazione si è attestato sulle 800 presenze, contando ballerini non solo da tutta Italia ma anche dall'Europa". Affermano Ornella Camillo e Anna Martinelli, direttrici di Progetto Danza SSD. Sono state due settimane, dal 2 al 15 di luglio, di full immersion nel ballo durante le quali i partecipanti hanno potuto vivere un'esperienza con la danza a 360°, anche grazie alla formula college: modalità che permette ai partecipanti non solo di essere seguiti da un corpo insegnante di fama internazionale ma anche di sfruttare 24 ore al giorno le strutture che l'attrezzato centro sportivo "La Ghirada" mette a disposizione, pernottamento compreso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danza: ultimi giorni dello stage internazionale a Treviso con la stella dei talent Kledi Kadiu

TrevisoToday è in caricamento