rotate-mobile
Sport

Torna nella sua Marca d'origine il tallonatore Davide Giazzon

Un'esperienza celtica alle spalle ed ora il ritorno fortemente voluto nella terra d'origine. Giazzon fa ritorno a Treviso con Benetton Rugby

TREVISO — Era stato annunciato la settimana scorsa, sta per tornare nella Marca dove è cresciuto il tallonatore della nazionale Davide Giazzon, chiamato in Ghirada a sostituire l'altro azzurro Leonardo Ghiraldini, approdato a Leicester in estate. Sempre schierato come tallonatore, salvo alcune apparizioni da terza linea, cresce nelle giovanili del Mogliano ed approda alla prima squadra nell'anno della fusione con il Silea che porterà al Marchiol San Marco.

Da lì la chiamata a Parma tra Overmach, BancaMonte e Crociati, prima di arrivare a Rovigo, venendo anche chiamato come permit player dagli Aironi, ed infine le due stagioni con le Zebre, dopo essersi meritato anche la chiamata in azzurro, conquistando - ad oggi - 20 caps. "Sono un ragazzo come molti altri, tranquillo, estroverso, ma che sa anche stare al suo posto – ha detto -. Di sicuro non mi considererei un ragazzo timido: se ci son da fare due parole, le faccio volentieri. In campo mi piace essere nel vivo dell'azione tra mischie e touch, ma più che un gioco dinamico prediligo quello più sporco e di fatica". 

Un'esperienza celtica alle spalle ed ora il ritorno fortemente voluto nella terra d'origine. "Treviso è sempre stata l'elite del rugby italiano, una squadra di grande tradizione e prestigio, anche se un anno con la maglia del Parma ho avuto la fortuna di vincere qui. Dopo tanto, avevo voglia di riavvicinarmi a casa, alla mia famiglia e comunque geograficamente questa è la mia terra di origine e quindi ci tenevo a tornare. Essere al Benetton personalmente lo ritengo un grandissimo onore".

LA SCHEDA

NOME: Davide

COGNOME: Giazzon

NATO A: Mestre (Venezia)

IL: 16 gennaio 1986

ALTEZZA: 182 cm

PESO: 103 kg

RUOLO: Tallonatore

SQUADRE PRECEDENTI: Marchiol Mogliano, Marchiol S. Marco, Overmach Parma, Crociati, Femi CZ Rugby Rovigo, Aironi (permit player), Zebre. 

HONOURS: Nazionale Giovanile, A e Maggiore (20 caps)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna nella sua Marca d'origine il tallonatore Davide Giazzon

TrevisoToday è in caricamento