menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Monica De Gennaro

Monica De Gennaro

La maga della difesa, Moky De Gennaro, confermata all'Imoco

Il libero 27enne Monica De Gennaro, napoletana, anche nella prossima stagione sarà tra le Pantere. E' il secondo anno

CONEGLIANO − Dopo la "supermamma" Jenny Barazza e l'altra azzurra Valentina Fiorin, arriva un'altra conferma nel roster da parte dell'Imoco Volley Conegliano: si tratta del libero Monica "Moky" De Gennaro, che sarà una "Pantera" anche nella stagione 2014/15.

Nella passata stagione, la sua prima a Conegliano, De Gennaro è stata una sicurezza nel fondamentale e delicato ruolo di libero, e infatti la 27enne napoletana è stata confermata nel roster della Nazionale italiana ed è attualmente a caccia della convocazione per i Mondiali che si terranno proprio nel nostro paese.

Specialista della ricezione e dei "miracoli" difensivi, "Moky" si è segnalata per umiltà ed etica lavorativa confermandosi una delle migliori interpreti nel ruolo sia in campionato che nelle competizioni europee. Il prolungamento del contratto con il club di Conegliano è stato praticamente automatico, con l'entusiastico avallo del nuovo coach Nicola Negro.

La soddisfazione è reciproca, come captiamo dalla viva voce dell'interessata, Monica De Gennaro, in vacanza prima di riprendere l'attività con la Nazionale di Bonitta: "Il mio primo anno a Conegliano è stato molto positivo, mi sono trovata molto bene con società, con le compagne e con i tifosi che ci fanno sempre sentire il loro affetto, quindi non ci sono stati problemi per prolungare la mia permanenza all'Imoco. Qui si puo' lavorare bene e puntare a grandi obiettivi, ora sono concentrata sull'esperienza con la Nazionale, ma assicuro a tutti i tifosi di Conegliano di prepararsi per una grande stagione da vivere tutti assieme."

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Auto e moto

Cambio gomme invernali: scatta l'obbligo di montare le estive

Attualità

Malore fatale in piazza: addio al medico-pilota Csaba Gombos

Salute

A Monastier il nuovo hub vaccinale anti-Covid per le aziende venete

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento