rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Esordio ufficiale della De' Longhi Basket al Friuli Doc a Udine

Venerdì sera alle 20 la squadra trevigiana esordirà nel torneo "BAsket Doc", organizzato in occasione della famosa manifestazione friulana

Venerdì sera alle 20.00, all’interno di Friuli DOC, la De’ Longhi Treviso Basket farà il suo esordio ufficiale stagionale nel Torneo “Basket DOC” che si giocherà al palasport Marangoni di Udine. La prima sfida sarà contro la squadra di DNB, stessa categoria e stesso girone di Treviso Basket, del Pienne Pordenone. Più tardi, alle 22.00, altro match di semifinale tra due squadre di DNB, Udine e Spilimbergo. Sabato pomeriggio le finali, un’occasione per testare la squadra dopo tre settimane abbondanti di lavoro della nuova De’ Longhi TVB.

LA DE LONGHI VA IN CINA PER IL PRE-CAMPIONATO

Goran Bjedov, coach di Treviso Basket ed ex proprio di Udine, commenta così le prime due settimane di preparazione: “Siamo al punto che pensavo in questo momento, sono soddisfatto del lavoro fisico e tecnico fatto dai ragazzi in questo periodo, ma bisogna lavorare ancora molto per migliorare in diversi aspetti. Soprattutto voglio che la squadra comunichi meglio in campo e che i giocatori si aiutino di più. Siamo un gruppo tutto nuovo e dovranno scattare con il tempo gli automatismi e la conoscenza reciproca che non posso pretendere oggi, ma che dev’essere il nostro obiettivo”.

“Vorrei che alzassimo il nostro livello di gioco, sia come intensità che come fluidità. Giocare contro squadre della nostra stessa categoria sarà un ottimo test, non andiamo in cerca del risultato, ma di fare passi in avanti in questo senso. Peccato avere qualche acciacco fisico, ma fa parte del gioco, è normale in questo periodo.” I giovani confermati dalla scorso anno si stanno comportando bene: “Sono andati molto bene, Vedovato con Bassano ha giocato benissimo, ma anche Rossetto e gli altri si stanno dimostrando all’altezza, la loro energia sarà importante per noi.”
Al torneo di Udine mancherà Daniele Parente (infiammazione alla pianta di un piede, per qualche giorno lavorerà a parte), altri come Maestrello e Gatto soffrono di qualche acciacco, ma saranno della partita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esordio ufficiale della De' Longhi Basket al Friuli Doc a Udine

TrevisoToday è in caricamento