rotate-mobile
Sport

Al Palaverde la De' Longhi sfida la Viola: il vademecum per i tifosi

Inizia la stagione di A2 Silver per la De'Longhi Basket Treviso: domenica l'atteso debutto casalingo al Palaverde contro la Viola alle ore 18

TREVISO - Dopo due anni, dal 2 maggio 2012, torna il basket nello storico impianto del Palaverde e la De' Longhi, la nuova società di Treviso, dopo una stagione in Promozione e una in DNB farà il suo esordio nella A2 Silver in una "classica" contro la Viola Reggio Calabria.
Sarà assente nella squadra di casa il play titolare di Treviso, Matteo Fantinelli (piccola ernia discale), nei 10 al suo posto il giovane Malbasa. Abbonamenti inoltre già oltre quota 1400.

DICHIARAZIONI

Stefano Pillastrini, coach della De' Longhi, inquadra così la sfida di domenica sia sul piano emozionale che su quello tecnico: "E' una partita con un grande significato per la città, per la società e per tutti quelli che hanno creduto nel ritorno di Treviso a questi livelli. Dovremo dimostrarci all'altezza di chi ha creduto in noi, ma sono convinto che con il calore che sentiamo dai nostri tifosi e da tutto l'ambiente e con l'atmosfera che ci sarà domenica faremo bella figura e dimostreremo di essere pronti.
Reggio è una squadra esperta, con americani che conoscono l'Italia e italiani da quintetto di alto livello. Nell'ultima fase della preparazione abbiamo avuto qualche acciacco, ma la squadra si sta allenando bene e il gruppo si sta amalgamando, anche se è un team tutto nuovo e ovviamente ci vuole tempo.
Purtroppo domenica ci manca il play titolare, ma troveremo il modo di supplire a questa mancanza all'interno del nostro roster.
Siamo giovani, ma con tanto entusiasmo e voglia, qualche errore fisiologico di gioventù ci starà, ma quello che è importante sarà aver sempre voglia di rimediare e ripartire e l'appoggio del nostro pubblico
in questo senso sarà fondamentale. Per una squadra giovane l'apporto del pubblico è importantissimo, l'energia che ci arriverà dalle tribune sarà una spinta in più."

Agustin Fabi, ex di turno, nelle ultime due stagioni proprio a Reggio Calabria, torna al Palaverde dove esordì da ragazzino. "Giocare contro Reggio Calabria per me è molto speciale, ma tornare al Palaverde lo è ancora di più. Ricordo ancora la prima volta con gioia. Sarà una grande emozione, mia e di tutta la squadra, e vivere un momento così importante da protagonisti darà a me e ai miei compagni una carica in più per questo esordio di fronte ai nostri tifosi, so che saranno in tanti. Reggio? E' una squadra esperta, ateltica in ogni ruolo, con tanto talento, corre e ha molti tiratori da fuori pericolosi. Ci sarà da combattere, ma saremo pronti e carichi a puntino."

APERTURA PALAVERDE-RITIRO ABBONAMENTI-PREVENDITA

Domenica casse del Palaverde per l’acquisto biglietti aperte dalle ore 16.45, un’ora e un quarto prima della partita. Biglietti costo 10 euro non numerati (5 euro under 25), 15 euro numerati, 20 euro centrali. UNDER 14 ingresso gratis.
L’ingresso al palasport dalle ore 17.00.
Per gli abbonati, presentando la ricevuta emessa al momento dell’acquisto, dalle ore 16.15 sotto la gradinata nord del Palaverde si potranno ritirare le tessere stagionali. Sarà anche possibile acquistare direttamente l’abbonamento sul posto.
Info prezzi www.trevisobasket.it
La prevendita continua anche venerdì all’Hotel Maggior Consiglio dalle 17 alle 19.30, dove èpossibile acquistare anche gli abbonamenti stagionali. Abbonamenti in vendita anche nelle Filiali Volksbank, al negozio Icons Store e al punto vendita Wind-Sperotto di Corso del Popolo.

COPERTURA TELEVISIVA

In televisione, differita su FVG Sport Channel (canale 189 digitale terrestre) ogni martedì alle 21.00 e su Sportelevision (canale 193 digitale terrestre) ogni mercoledì alle 22.30. Anche in streaming on demand sui siti delle emittenti.

TVB NEWS

Al Palaverde in occasione delle gare interne di TVB verrà distribuito il Match Program TVB NEWS, con in ogni numero il poster e la scheda di un giocatore, in questo numero Agustin Fabi. In copertina il saluto del Presidente Paolo Vazzoler in occasione del ritorno al Palaverde del basket trevigiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Palaverde la De' Longhi sfida la Viola: il vademecum per i tifosi

TrevisoToday è in caricamento