rotate-mobile
Sport

De Longhi costretta a vincere: con Ferentino è già ultima spiaggia

Gara 2 martedì sera al Palaverde alle 20.30, gli uomini di coach Pillastrini non posso più fallire. L'ex Bulleri: "Ieri è stato il momento più toccante ed emozionante della mia carriera"

TREVISO 48 ore e di nuovo in campo domani, martedì, sempre al Palaverde alle 20.30 per gara2 dei quarti di finale play off di A2 tra la De' Longhi Treviso e FMC Ferentino. Ieri nel primo round di questa serie al meglio delle cinque gare Ferentino con una prova d'autorità ed esperienza ha avuto la meglio, ma la squadra di casa sarà in vena di riscatto nel secondo match di domani, davanti al suo pubblico (ieri oltre 5000 persone per gara1) e alle telecamere di Sky Sport HD.

G1 Palaverde domenica  De' Longhi TVB-Ferentino  64-72
G2 Palaverde martedì 17 ore 20.30
G3 Ferentino venerdì 20 ore 20.30
G4 (eventuale) Ferentino domenica 22 ore 18.00
G5 (eventuale) Palaverde mercoledì 25 ore 20.30
 
MEDIA
Diretta Sky Sport HD e diretta radiofonica su BluRadioVeneto (94.7 e 88.7 mhz e www.bluradioveneto.it)
ARBITRI
Belfiore, Brindisi e Giovannetti
BIGLIETTI
Prevendita gara 2 :
-oggi  dalle 17 alle 19.30 alla palestra di Sant’Antonino.
-oggi orario di negozio e domani fino alle 12.30 punti vendita Wind Sperotto di Treviso, Silea Emisfero e Conegliano e nel punto vendita Icons Store in Via Pescheria
-on line su www.trevisobasket.it fino a domani alle 10.00
 
-DOMANI AL PALAVERDE casse aperte dalle 19.00, saranno ancora in vendita biglietti

Costo dei biglietti NON NUMERATO INTERO 12 euro, UNDER 25 7 euro, UNDER 14 1 euro, NUMERATO 20 euro, CENTRALE 30 euro

Stefano Pillastrini, coach TVB: "In gara1 abbiamo pagato un inizio con amnesie difensive e una serie di errori cruciali in attacco da sotto nel momento chiave in cui potevamo prendere in mano la partita, poi nel finale loro sono stati lucidi e hanno vinto meritatamente. Ma nonè finita assolutamente, domani gara2 sarà una partita-chiave della serie e saremo agguerriti per pareggiare il conto. Con gli opportuni aggiustamenti possiamo fare molto meglio, soprattutto in difesa dove abbiamo concesso troppo ai loro amricani e dove dovremo in ogni caso essere molto più efficaci di ieri sera. Frecce al nostro arco ne abbiamo ancora parecchie, stara' a noi scoccarle nella direzioni giusta domani. Nulla è perduto, siamo fiduciosi di poter tornare in careggiata."
Massimo Bulleri, grande ex del basket trevigiano: "Ieri è stato il momento più toccante ed emozionante della mia carriera. Questo è un posto speciale e lo sarà per sempre, tornare a giocare qui al Palaverde per meè un'emozione unica. La gara di domani? In gara 1 abbiamo giocato una bella partita, i nostti americani sono stati decisivi, ma tutta la squadra ha fatto bene, ora dobbiamo stare con la testa bene concentrati per domani, Treviso vorrà riscattarsi e noi dovremo tenere lucidità e carattere per un'altra sfida che mi aspetto combattutissima."
 
Ty Abbott, guardia di TVB : "Ieri abbiamo sbagliato parecchi tiri facili e non abbiamo sfruttato del tutto le occasioni che ci ha dato la partita. Anche in difesa possiamo certo fare meglio. Proprio perchè abbiamo margini di miglioramento notevoli rispetto a gara1 penso che, facendo tesoro dei nostri errori e cercando di limare i difetti della prima partita, possiamo vincere domani e riequilibrare la serie, ma ci vorrà una prova di squadra importante."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Longhi costretta a vincere: con Ferentino è già ultima spiaggia

TrevisoToday è in caricamento