rotate-mobile
Sport

De Longhi al Palaverde contro Trieste: derby con molte incognite

Moretti e Corbett quasi sicuramente non ci saranno, Agustin Fabi ha ripreso solo venerdì ad allenarsi. Il match domenica alle 18

TREVISO La De' Longhi Treviso Basket, seconda in classifica con 12 punti , torna al Palaverde per la 9° giornata domenica alle 18.00 per il derby triveneto con la Pall. Trieste 2004, squadra che ha 8 punti in classifica e nell'ultimo turno ha vinto in casa 87-76 con Ferrara con 26 punti di Pecile, 19 di Parks e 15 di Pipitone. Un'avversaria tosta per TVB, che arriva all'appuntamento con parecchie incognite sulla presenza di Davide Moretti (ginocchio destro) e La'Marshall Corbett (spalla), mentre anche capitan Fabi, debilitato dall'influenza, è in dubbio. Ex di turno Roberto Prandin, guardia di Trieste, due stagioni fa in biancoceleste.

Abbiamo avuto una settimana con moltissimi problemi fisici dove è stato quasi impossibile fare allenamenti di qualità. Moretti e Corbett quasi sicuramente non ci saranno, Agustin Fabi riprende solo oggi ad allenarsi con la squadra ed altri giocatori hanno acciacchi vari, non è certo una situazione favorevole – dice il coach Stefano Pillastrini -.  Trieste ha caratteristiche ben definite: aggressività difensiva, combattività, ritmi alti e intensità a rimbalzo d'attacco, proprio per questo nelle nostre condizioni domenica ci vorrà un impegno di tutto il gruppo e saranno importanti anche i nostri tifosi e il nostro pubblico. Il fattore Palaverde sarà importantissimo domenica perchè è una di quelle partite in cui c'e' davvero bisogno di tutti per portare a casa il risultato e giocare al 110%."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Longhi al Palaverde contro Trieste: derby con molte incognite

TrevisoToday è in caricamento