rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Nasce un evento motociclistico innovativo: Dolomiti Bike Marathon 2012

Ha preso forma in questi mesi un nuovo evento, che è partito ufficialmente il 15 aprile e durerà fino al 15 settembre 2012. Si tratta di un Motogiro ad orientamento: il Dolomiti Bike Marathon

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

Ha preso forma in questi mesi un nuovo evento, che è partito ufficialmente il 15 aprile e durerà fino al 15 settembre 2012.

Si tratta di un Motogiro ad orientamento, durante il quale i partecipanti dovranno raccogliere ben 40 timbri passando con la loro moto, nei punti più belli delle Dolomiti, denominati Check Point.

La manifestazione ha riscontrato subito un grande interesse tra gli appassionati, anche a livello extra nazionale.

Tra le particolarità di questo evento, apprezzate dagli amanti delle due ruote, c'è la libera scelta del percorso, sia in termini di lunghezza, sia per quanto riguarda la scelta delle date in cui divertirsi alla ricerca dei 40 locali convenzionati che hanno aderito a questa manifestazione: bar, ristoranti, gelaterie, rifugi alpini sapientemente selezionati nelle Dolomiti.

Alcuni Bikers hanno apprezzato la manifestazione perché, dicono:"E' più stimolante fare un giro per raccogliere qualche timbro, piuttosto che girare senza una meta", altri hanno colto la sfida, volendo essere i primi a completare il percorso e trovare quei punti denominati "segreti" di cui vi è solo la foto, senza l'indirizzo o altre indicazioni nella cartina che ogni partecipante riceve al momento dell'iscrizione.

Non poteva mancare un premio speciale per il Biker che otterrà il maggior punteggio, quello cioè che, oltre a raggranellare tutti i timbri, avrà iniziato la sua avventura dal luogo più lontano rispetto a Pieve di Cadore.

Il vincitore godrà di uno straordinario soggiorno per 2 persone per 2 notti inclusi la prima colazione e ingresso alla SPA, presso il prestigioso HOTEL ANTELAO Sport & wellness**** a Borca di Cadore-Dolomiti-Italy

Informazioni, regolamento, foto, video e non solo, nel sito www.dolomitibikers.it dove i motociclisti potranno perfino trovare i compagni di avventura nell'apposita sezione del forum "PARTIAMO INSIEME" oppure scegliere tra raffinati Hotel, più economici B&B e meravigliosi Rifugi Alpini, nella sezione " MANGIA, BEVI, DORMI E ….".

Durante tutta la stagione saranno assegnati altri simpatici premi e i Bikers potranno approfittare di convenzioni e sconti esclusivi presso i 40 Check Point.

"Voi mettete la moto, noi l'avventura!" lo slogan di questa nuova iniziativa.

E' possibile iscriversi fino al 15 settembre 2012.

Riferimenti:

Guido De Lorenzo guido@dolomitibikers.it +39 392 9814739

Nicola Passuello nico@dolomitibikers.it 348 8939776

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce un evento motociclistico innovativo: Dolomiti Bike Marathon 2012

TrevisoToday è in caricamento