rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Dorigoni si impone a Briga ed è tris in tre giorni!

Magic moment della General Store bottoli che si prende anche la gara piemontese

DOMEGLIARA Lo sterrato posto in vetta al Muro di San Colombano ha premiato il crossista Jakob Dorigoni (General Store bottoli): è stato lui il migliore della 35^ edizione del Gp Sportivi di Briga, grande classica riservata ad Elite e U23 del calendandario piemontese che si è svolta quest'oggi a Briga Novarese (No). Tutto si è deciso come da tradizione sul Muro di San Colombano e sul nuovo tratto di sterrato inserito quest'anno dagli organizzatori: a dettare il ritmo in salita sono stati proprio Casarotto e Dorigoni della General Store bottoli che hanno così selezionato il gruppo dei migliori di giornata imboccando in testa lo sterrato conclusivo.

Dorigoni è stato bravo a mantenere la testa sfruttando così nel migliore dei modi le proprie doti di crossista senza più concedere nulla agli avversari che sono stati costretti a giungere in fila indiana sulla sua ruota. A completare la festa della General Store bottoli anche l'ottavo posto di Davide Casarotto. Entusiasta del successo novarese anche il ds Giorgio Furlan: "I ragazzi in questa settimana sono andati oltre ogni più rosea aspettativa e i risultati che abbiamo centrato ci hanno dato ancora più entusiasmo e convinzione nei nostri mezzi. Sapevamo che questo arrivo era ideale per Dorigoni, per questo abbiamo corso per lui e questo successo ci ripaga del grande lavoro svolto. Jakob è un fuoriclasse e le due vittorie di questa settimana lo confermano una volta di più non solo per il valore dei risultati in sè ma anche e soprattutto per il modo con cui sono maturati"

Applausi a scena aperta, dunque, per Jakob Dorigoni e per la General Store bottoli che con il terzo successo collezionato in tre giorni conferma di attraversare davvero un magic-moment e sabato si ricomincia da Casalnoceto (Al) per guardare con ambizione al traguardo internazionale di Poggiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dorigoni si impone a Briga ed è tris in tre giorni!

TrevisoToday è in caricamento