menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Chiara Alessandria

Chiara Alessandria

Mercato in casa Duetti Giorgione: ingaggiata la centrale Chiara Alessandria

La 33enne, ruolo centrale, milita da una vita nei campionati di serie B: «Considero il Duetti una formazione di altissimo livello»

È Chiara Alessandria il nuovo acquisto del Duetti Giorgione. La B1 di Castelfranco, dall’alto del primato nel girone C2, corre ai ripari in seguito agli infortuni di Durighel e Fruscalzo. La 33enne Alessandria, ruolo centrale, milita da una vita nei campionati di serie B. «Prevalentemente in B2 – puntualizza Alessandria – con due stagioni in B1. A causa della pandemia non avevo ripreso ad allenarmi con continuità ma neppure avevo deciso di smettere. Così, alla chiamata di una B1 come quella del Giorgione non ho potuto rifiutare. Mi dispiace molto per l’infortunio occorso a Giulia Durighel. Il mio obiettivo ora è quello di trovare la miglior forma possibile per sostituirla a dovere».

La nuova centrale di 1,80 m. vive a Preganziol ma è originaria dell’astigiano. Laureata in scienze dell’educazione degli adulti, solo sei anni fa si è trasferita in Veneto perché chiamata a vestire la maglia di Belluno; ha militato poi a Paese, Codognè e Silea. «Ho già svolto qualche allenamento e considero il Duetti una formazione di altissimo livello. Mi rimetto in gioco con grande entusiasmo e voglia di dare il mio contributo alla squadra». Alessandria sarà a disposizione di Paolo Carotta già da domenica prossima per la sfida interna alle veronesi del Vivigas Arena.

chiara_alessandria-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Amazon, due nuovi depositi di smistamento nella Marca

Auto e moto

Cambio gomme invernali: scatta l'obbligo di montare le estive

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento