rotate-mobile
Sport Vittorio Veneto

"Eroica 15-18 Marathon": a quattro mesi dall’evento già oltre 500 iscritti

A Vittorio Veneto il 18 marzo si correrà la maratona che rende omaggio al Centenario della fine della Grande Guerra. Un tracciato eroico perché immerso nei luoghi della Grande Guerra e perché i partecipanti, visti i 600 metri di dislivello della gara, saranno tutti degli eroi

VITTORIO VENETO A quattro mesi esatti dall’Eroica 15-18 Marathon le iscrizioni hanno superato quota 500. Si correrà il prossimo 18 marzo 2018, con partenza da Vittorio Veneto, la maratona che renderà omaggio al Centenario della fine della Prima Guerra Mondiale. Il tracciato attraverserà un territorio disseminato di memorie della Grande Guerra, spingendosi nei Comuni della Vallata, cioè Revine Lago, Tarzo, Cison di Valmarino e Follina.

Ad oggi le iscrizioni pervenute al Comitato Maratonina della Vittoria, alla regia di questo evento sportivo unico, sono esattamente 520. A fare la parte da leone sono gli atleti e gli appassionati della corsa  veneti e trevigiani, a seguire è la provincia di Udine con una settantina di iscritti. Poi la regione Lombardia, con podisti da Milano, Cremona, Crema e Piacenza. E non mancano nemmeno le iscrizioni dalla Toscana e dal Lazio. Obiettivo è coinvolgere tutte le regioni italiani, ma anche numerosi atleti stranieri.

Il Comitato Maratonina della Vittoria, composto da Scuola di Maratona Vittorio Veneto, Nuova Atletica San Giacomo, Atletica Vittorio Veneto e Atletica Libertas Vittorio Veneto, è al lavoro per offrire un evento sportivo che non ha precedenti. Oltre alla maratona, il 18 marzo di correranno anche l’Eroica 15-18 Half Marathon (già Maratonina della Vittoria) e una gara alla portata di tutti, la Coop Eroica City Run da 7 km.

Le iscrizioni alla Eroica 15-18 Marathon sono naturalmente ancora aperte. Tutti i dettagli sul sito www.eroica15-18.it, dove è possibile pure iscriversi. Iscrizioni possibili di persona a Vittorio Veneto all’erboristeria Efedra di piazza Fiume 28, da Sport Trade in viale Vittorio Emanuele 59 e all’ufficio turistico di viale della Vittoria 110. A Conegliano iscrizioni possibili da MioMio Run di via Tezza 32, mentre a Godega di Sant’Urbano da Sonego Sport in via Colombo 1 e a Preganziol nella Farmacia Sambughè di via Fiandre 3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Eroica 15-18 Marathon": a quattro mesi dall’evento già oltre 500 iscritti

TrevisoToday è in caricamento