menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il vincitore Matteo Murer sul podio

Il vincitore Matteo Murer sul podio

La trevigiana "Tecnica Group" protagonista agli European Company Winter Games

Il bolzanino Matteo Murer primo tra gli italiani. L'obiettivo dei giochi è quelli di avvicinare le aziende europee superando i confini attraverso la pratica dello sport

GIAVERA DEL MONTELLO 300 atleti di 11 paesi diversi. Lo spettacolo di Cortina e del Faloria innevato e baciato dal sole. Una babele di lingue accomunate dalla passione per la neve e lo sport, e dalla voglia di conoscere realtà diverse dalle loro. È stato questo il teatro dei 13° European Company Winter Games, i Giochi Sportivi Invernali dedicati alle aziende, organizzati dalla Federazione europea degli sport d’impresa. Alle gare hanno partecipato i dipendenti di 70 grandi aziende di tutto il continente. Oltre allo sci alpino (slalom, gigante e gigante snowboard) le aziende si sono sfidate anche nello sci nordico, curling, fat-bike, ciaspole, calcio a 5 indoor.

Protagonista anche il trevigiano Gruppo Tecnica, che non solo ha partecipato alla gara di Gigante con un suo atleta/dipendente, Matteo Murer, ma ha visto Nordica, nel ruolo di partner tecnico dell’evento, portare due dei suoi testimonial storici, Paolo de Chiesa e Gustav Thoeni, per la gioia degli atleti che si sono ritrovati a scendere le piste al fianco di due leggende dello sci. L’obiettivo di queste iniziative è rafforzare i contatti umani e culturali superando i confini nazionali attraverso lo sport, al di là dell’aspetto agonistico. Ma di certo a nessuno piace perdere, e all’orgoglio aziendale si somma quello nazionale. Matteo Murer, 30 anni di Bolzano, dipendente Tecnica Group, ha tenuto alti i colori del Gruppo e quelli italiani: secondo di categoria e primo tra gli italiani nella prova di Slalom Gigante con scarponi Tecnica e sci Blizzard.

DeChiesa-Murer-Thoeni-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Giardino

Balconi fioriti: scopri le piante più scenografiche, i migliori vivai

Notizie

Bollo auto 2021: il Veneto proroga la scadenza

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Tragico schianto in moto, muore dopo due giorni di agonia

  • Attualità

    Malore dopo la vaccinazione, 57enne ricoverato in ospedale

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrevisoToday è in caricamento