rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Sport Giavera del Montello

La trevigiana "Tecnica Group" protagonista agli European Company Winter Games

Il bolzanino Matteo Murer primo tra gli italiani. L'obiettivo dei giochi è quelli di avvicinare le aziende europee superando i confini attraverso la pratica dello sport

GIAVERA DEL MONTELLO 300 atleti di 11 paesi diversi. Lo spettacolo di Cortina e del Faloria innevato e baciato dal sole. Una babele di lingue accomunate dalla passione per la neve e lo sport, e dalla voglia di conoscere realtà diverse dalle loro. È stato questo il teatro dei 13° European Company Winter Games, i Giochi Sportivi Invernali dedicati alle aziende, organizzati dalla Federazione europea degli sport d’impresa. Alle gare hanno partecipato i dipendenti di 70 grandi aziende di tutto il continente. Oltre allo sci alpino (slalom, gigante e gigante snowboard) le aziende si sono sfidate anche nello sci nordico, curling, fat-bike, ciaspole, calcio a 5 indoor.

Protagonista anche il trevigiano Gruppo Tecnica, che non solo ha partecipato alla gara di Gigante con un suo atleta/dipendente, Matteo Murer, ma ha visto Nordica, nel ruolo di partner tecnico dell’evento, portare due dei suoi testimonial storici, Paolo de Chiesa e Gustav Thoeni, per la gioia degli atleti che si sono ritrovati a scendere le piste al fianco di due leggende dello sci. L’obiettivo di queste iniziative è rafforzare i contatti umani e culturali superando i confini nazionali attraverso lo sport, al di là dell’aspetto agonistico. Ma di certo a nessuno piace perdere, e all’orgoglio aziendale si somma quello nazionale. Matteo Murer, 30 anni di Bolzano, dipendente Tecnica Group, ha tenuto alti i colori del Gruppo e quelli italiani: secondo di categoria e primo tra gli italiani nella prova di Slalom Gigante con scarponi Tecnica e sci Blizzard.

DeChiesa-Murer-Thoeni-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La trevigiana "Tecnica Group" protagonista agli European Company Winter Games

TrevisoToday è in caricamento