rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Preganziol

Campionati Europei Junior in acque libere: ecco l'exploit di Anna Porcari

Per la portacolori dello Stilelibero-Team Veneto un bronzo nei 5 km under 16 e l'oro nella 4 x 1,250

Ai Campionati Europei Junior in acque libere al Parc de Choisy Le Roi di Parigi ( 23-25 luglio 2021) la portacolori dello Stilelibero-Team Veneto Anna Porcari sale sul terzo gradino del podio nella distanza dei 5 chilometri. Una gara che l’ha vista lottare dal primo all’ultimo metro con le tedesche Julia Barth, che al termine dei tre giri si aggiudicherà la vittoria con il tempo di 1.00.45.49 e Hannah Gaetjen seconda con il tempo di 1.00.51.45 mentre Anna si aggiudica la medaglia di bronzo a soli tre decimi. 

Dopo la conquista del bronzo nei 5 km under 16 a tre centesimi dall’argento, Anna Porcari conquista l’oro nella staffetta squadre, mista 4 x 1,250. Ai Campionati Europei Junior in acque libere che si sono svolti al Parc de Choisy Le Roi di Parigi la portacolori dello Stilelibero Preganziol- Team Veneto, società associata alla Lisporteam360, è salita sul podio per la seconda volta in tre giorni e questa volta sul gradino più alto. Il commissario tecnico Roberto Mancinelli, con una tattica azzeccata studiata e preparata a tavolino, ha fatto scendere in acqua per prima Giorgia Gosetto, poi Anna Porcari, terzo frazionista Vincenzo Del Vecchio e quarto Vincenzo Caso. Al termine la classifica vede l’Italia al primo posto con il tempo di 59:31.30 a seguire i padroni di casa della Francia con 59:38.04 terza la Germania con 59:39.08.

Luca Lucchetta direttore tecnico dello Stilelibero: “Anna è stata bravissima, queste gare sono sempre aperte fino alla fine ed è molto più importante la gestione tattica rispetto alle gare in vasca. Essendo alle prime esperienze in acque libere siamo più che soddisfatti".   

ANNA PORCARI PARIGI 23 LUGLIO 2021 ABC-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionati Europei Junior in acque libere: ecco l'exploit di Anna Porcari

TrevisoToday è in caricamento