rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Selvana / Viale Gian Giacomo Felissent

Dominio dell'Eurosporting Treviso ai Campionati regionali Under 13 maschili

Trionfo trevigiano: Cherie Lignerie conquista il titolo nella finale "derby" con Crotti. De Gasper Ko in semifinale. Soddifazione anche per il podio conquistato da Benedetta Baratto nell'under 12 rosa

TREVISO Più di così? Impossibile. L'Eurotennis Club Treviso domina letteralmente i campionati regionali under 13 maschili. Nella finalissima svoltasi al Circolo Cannottieri di Padova, infatti, il talento della famiglia Eurosporting, Edoardo Cherie Lignerie, ha superato in finale un'altra promessa del circolo trevigiano, ovvero Filippo Crotti. Era stato proprio quest'ultimo ad aggiudicarsi il primo set (2-6), prima della rimonta di Cherie che ha chiuso l'incontro nelle successive due partite: 6-3 6-2. In semifinale Crotti aveva superato Gregorio De Gasper, a sua volta talentuosa racchetta dell'Eurotennis. Insomma, un trionfo a tutto tondo. 

Grande soddisfazione anche per il podio conquistato da Benedetta Baratto nella competizione under 12 femminile, ospitata sempre a Padova, ma al Centro Sportivo 2000. La Bavato, sconfitta in semifinale, ha assistito sfiorato la finale in cui Valentina Trevisan (Tc Mestre) si è imposta (6-4, 6-1) su Greta Greco Lucchina (Tennis My Life).

Ma non finisce qui, perchè in casa Eurosporting si brinda pure ai risultati ottenuti dai giovani che pur non essendo tesserati con l'Eurotennis Club Treviso, si allenano sui campi di viale Felissent. Giovanni Boco (Ct Belluno) si è laureato campiona under 14, battendo in finale Federico Lovato (Cs Plebiscito) per 7-6, 6-3. Così come Alessandro Battiston (Tc Motta di Livenza) ha trionfato nell'under 11, grazie al successo su Giovanni Bettella (Cs Plebiscito). Dulcis in fundo, Edoardo Bavato (Tc Trebaseleghe) ha conquistato il podio nell'under 12.  "Eravamo consapevoli - ha dichiarato Germano Pedrazzi, direttore tecnico dell'Eurosporting - di avere ottime chance di dominare l'under 13 maschile, ma confermare le attese non è mai semplice. Complimenti ai ragazzi. E pure alle nuove leve femminili, che penso potranno regalarci grandi soddisfazioni, ancor più la prossima stagione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dominio dell'Eurosporting Treviso ai Campionati regionali Under 13 maschili

TrevisoToday è in caricamento