rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

All'Eurotennis Cordenons nell'Itf si impone la nipponica Kawamura

Luca Serena e Daniele Valentino oggi alle 16.30 tenteranno l'impresa contro gli argentini Cerundolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrevisoToday

All’Eurotennis di Cordenons nel 15.000 Itf si impone la giapponese Kawamura. Soffia ancora il vento dell’oriente sull’Itf Femminile di Cordenons Acqua Dolomia Serena Wines 1881 Internazionali del Friuli Venezia Giulia Tennis Cup, giunto alla sesta edizione. Più precisamente è stata la giocatrice giapponese Mana Kawamura a iscrivere il proprio nome sull’albo d’oro della manifestazione. La 19enne di Nagoya si è imposta sulla slovena Veronica Erjavec con il punteggio di 7-6 (5) 7-5. Primo successo nel circuito Itf alla nipponica.

“Penso di aver giocato un ottimo tennis – commenta la Kawamura – sul campo mi sono sentita totalmente a mio agio. Questa vittoria per me ha un sapore speciale essendo la prima nel circuito Itf, mi auguro di tornare qui a Cordenons l’anno prossimo con nuove certezze e una classifica migliore”. Archiviato nella mattinata di Domenica 1 Agosto l’ITF, a ruota nel pomeriggio sono partite le qualificazioni del Challenger Atp da 80.000. Praticamente il piatto forte attesissimo dai tennisti friulani e veneti giunto alla sua 18^ Edizione. Ai nastri di partenza ben 10 giocatori italiani. Stefano Travaglia, testa di serie numero 1, contro il russo Pavel Kotov n.261 del mondo, avversario sulla carta abbordabile per il 29enne di Ascoli Piceno. Sfida interessante è quella che opporrà Gian Marco Moroni al francese Gilles Simon, numero 2 del seeding, attualmente n.102 del ranking mondiale ma ex top ten che vanta 14 titoli nel circuito maggiore.

Grande attesa per il ritorno del due volte vincitore del challenger di Cordenons Paolo Lorenzi, che debutterà contro il ceco Zdenek Kolar (n.182 Atp). Attesa anche per le wild card in doppio dello sponsor trevigiano Luca Serena in coppia con Daniele Valentino che verso le 16.30 circa affronteranno gli argentini Cerundolo, Francisco e Juan Manuel. Tutti molto ostici i giocatori in lizza e abituati a tamburo battente a queste continue sfide singolari e doppio. Ingresso libero fino agli ottavi di Mercoledì 4, mentre dai quarti di finale di Giovedì 5, da questo punto in poi oltre al modico prezzo di 5€, vi sarà l’obbligo di prenotare il posto per contingentare gli ingressi. La kermesse si concluderà domenica 8 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'Eurotennis Cordenons nell'Itf si impone la nipponica Kawamura

TrevisoToday è in caricamento