rotate-mobile
Sport Selvana / Viale Gian Giacomo Felissent

Tennis Under 12 femminile: le baby prodigio dell'Eurotennis Treviso vanno alle Regionali

Le giovani racchette del circolo di viale Felissent si sono qualificate alla fase regionale nonostante abbiano partecipato sotto età. Vittoria del girone eliminatorio a punteggio pieno: sconfitti Castelfranco Veneto e Villorba

TREVISO Poteva sembrare un’impresa. Si è invece trasformata in apoteosi il cammino delle baby racchette femminili dell’Eurotennis club Treviso nel Campionato Provinciale a Squadre Under 12. Le portacolori del circolo di viale Felissent si presentavano ai nastri di partenza con un anno in meno rispetto alle rivali. Ma al termine del girone eliminatorio si sono ritrovate in testa a punteggio pieno e senza nemmeno aver perso un punto. Grazie al doppio 3-0 inflitto prima al Tc Castelfranco Veneto, quindi all’Open Park tennis di Villorba.

E’ stato proprio il successo nel derby a consegnare alle ragazze guidate dal maestro Germano Pedrazzi il pass per la fase regionale che prenderà il via a maggio. Un match caratterizzato dalle vittorie nei singolari di Benedetta Baratto su Giada Palmieri (6-2, 6-1) e di Marta Pianca su Benedetta Boato (6-0, 6-0). Nel doppio la coppia Marta Pianca-Chiara Bonafini si è imposta su Matilde Ronchi e Giada Palmieri, sempre in due set (6-3, 7-6). Nella fase regionale, grande attesa anche per la prima squadra Under 12 maschile dell’Eurotennis, che l’anno scorso ha vinto il titolo regionale e sfiorato l’accesso alla fase nazionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Under 12 femminile: le baby prodigio dell'Eurotennis Treviso vanno alle Regionali

TrevisoToday è in caricamento