rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Centro / Piazza Borsa

TREVISO MARATHON 2014 - Expo Run: ritiro pettorali in piazza Borsa

Non più a la Ghirada, nella prossima edizione della 42 km trevigiana i pettorali si ritireranno nel cuore del capoluogo trevigiano

Quest’anno l’Expo Run cambia sede e dalla Ghirada si tuffa nel cuore della città di Treviso. Sabato e domenica il grande evento espositivo della Treviso Marathon si terrà in piazza Borsa, dove avverrà il ritiro dei pettorali. L’Expo Natura, come da tradizione, andrà, da venerdì, per le piazze, da piazza dei Signori a piazza Borsa, da piazza Indipendenza a piazza San Vito fino a piazzetta Aldo Moro. Trentotto spazi espositivi (rispettivamente 16, 11, 3, 4 e 4) troveranno posto nel centro di Treviso, facendo conoscere da vicino i prodotti alimentari tipici di diverse parti d’Italia, in particolare le eccellenze provenienti proprio dalla regione Veneto. Il legame tra maratona ed Expo Natura sarà quest’anno implementato con una serie di iniziative che il comitato organizzatore sta sviluppando (come un “percorso a tappe” con indicazioni a terra e una sezione dedicata alla Treviso Marathon story). Grazie al fatto che entrambi gli eventi espositivi saranno in centro, ci sarà un maggior coinvolgimento della città stessa che sentirà le strade pullulare di Treviso Marathon 1.1, fin dal venerdì prima della gara. L’Expo Natura sarà aperto al pubblico venerdì 28 febbraio 2014 dalle 12 alle 20, sabato 1° marzo dalle 10 alle 20 e domenica 2 marzo dalle 9 alle 18.30. 

LA STAFFETTA: 3X14 SUL PERCORSO DELLA MARATONA

IL PERCORSO UFFICIALE TREVISO MARATHON 2014

“L’Expo Natura si sposa perfettamente con l’identificazione sempre più stretta che la Treviso Marathon cerca con il territorio – commenta il presidente del comitato organizzatore della Treviso Marathon, Lodovico Giustiniani – è una vetrina molto suggestiva nel centro di Treviso per tutti quei produttori che credono nel valore dei loro prodotti. L’evento sportivo, che punta sempre più a diventare internazionale, si propone come ponte con l’aspetto turistico, per permettere a maratoneti e accompagnatori di godersi non solo la gara ma anche il territorio che la ospita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TREVISO MARATHON 2014 - Expo Run: ritiro pettorali in piazza Borsa

TrevisoToday è in caricamento