rotate-mobile
Sport

La Mezza di Treviso è anche Family Run: e venerdì apre l'expo

Domenica 11 ottobre, a margine della gara internazionale, è in programma anche una corsa in centro storico, sulla distanza di 5 km

TREVISO L’obiettivo è quota mille. Mille partecipanti per la Family Run, la corsa aperta a tutti che domenica 11 ottobre accompagnerà la seconda edizione della Mezza di Treviso. La corsa si svilupperà per 5 chilometri, toccando alcuni degli angoli più suggestivi del centro storico. E sarà aperta proprio a tutti: giovani ed anziani, scuole e famiglie. Non ci saranno classifiche individuali (del resto, non è una gara), ma solo una graduatoria basata sul numero dei partecipanti alle squadre scolastiche: i gruppi più numerosi accederanno ad un ricco montepremi costituito da materiali per l’attività didattica.

Organizzata da Trevisatletica, la Family Run scatterà poco dopo le 9.30, appena partita la mezza maratona. Il ritrovo è sulle mura, in prossimità di Porta Santi Quaranta; nello stesso punto è previsto anche l’arrivo. Dall’alto delle mura, i partecipanti alla Family Run godranno così di un punto di vista privilegiato sulla partenza della Mezza di Treviso e poi, una volta conclusa la loro corsa, potranno facilmente spostarsi a Borgo Cavour per assistere all’arrivo dei partecipanti alla 21 km.

Le iscrizioni alla Family Run saranno possibili sulle mura, in zona partenza, sino a pochi minuti dal via. La manifestazione avrà inoltre uno spazio dedicato (e anche lì saranno a disposizione i pettorali per la corsa) nel contesto dell’Expo della Mezza di Treviso, in programma da domani –venerdì 9 ottobre – all’Hotel Maggior Consiglio. Al centro espositivo della mezza maratona, da domani, arriveranno gli atleti per ritirare il pettorale e il pacco gara. Ma l’Expo sarà anche un punto di incontro tra i runners e molteplici realtà del mondo dello sport e del benessere. L’Expo della Mezza di Treviso sarà aperto venerdì 9 ottobre, dalle 15 alle 20, e sabato 10 ottobre, dalle 9 alle 19. Poi sarà proprio tempo di correre

Tra gli ospiti, le maratone di Milano e Lucca e le mezze maratone di Verona, dei Dogi, di Lignano e di Sappada. Mentre Diadora – sponsor tecnico della Mezza di Treviso – proporrà le ultime novità in fatto di calzature e abbigliamento sportivo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Mezza di Treviso è anche Family Run: e venerdì apre l'expo

TrevisoToday è in caricamento