rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Il trevigiano Federico Loschi è un nuovo giocatore dell'Alma Pallacanestro Trieste

La 27enne ala/guardia, ex Benetton Treviso, arriva in Fiuli Venezia-Giulia dopo l'esperienza a Recanati. Per lui in passato anche diverse presenze in azzurro nelle giovanili

TREVISO Prende forma il roster di Alma Pallacanestro Trieste per la prossima stagione con un nuovo ingaggio: Federico Loschi da venerdì è un nuovo giocatore biancorosso. Loschi, che può giocare come guardia e ala, è nato a Treviso il 12 febbraio 1990. Ha disputato l’ultima stagione nelle fila del Basket Recanati, con statistiche che parlano di 294 punti (30/72 da 2, 49/152 da 3, 87/107 dalla lunetta), 65 rimbalzi e 75 assist.

“Continuiamo a rafforzare la squadra con un ottimo giocatore – commenta l’Amministratore Delegato Gianluca Mauro – Loschi è un innesto importante che abbiamo portato a termine in queste ultime ore e che siamo certi saprà dare un contributo determinante sotto la guida di Coach Dalmasson. Siamo contenti di avere la sua firma, a nome di tutta la società voglio dirgli: benvenuto a Trieste!”.

Cresciuto nelle giovanili della Benetton Treviso, Loschi ha indossato anche l’azzurro nelle rappresentative U16, U18 e U20. Ha esordito in A Dilettanti nella stagione 2008/2009 a Riva del Garda, passando poi a Piacenza e all’Assigeco Casalpusterlengo in D.N.A.; dal 2012 per tre anni indossa la casacca della Leonessa Brescia, da lì si sposta a Scafati e infine a Recanati, ultima tappa della carriera prima del suo arrivo a Trieste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il trevigiano Federico Loschi è un nuovo giocatore dell'Alma Pallacanestro Trieste

TrevisoToday è in caricamento