rotate-mobile
Sport Vittorio Veneto

Convocazione in nazionale per il coneglianese Federico Spinazzè

Lo Youth B al via della prova juniores domenica gareggerà anche a Udine. Presidente: "Ecco i primi risultati della "ricerca talenti" di Silca"

VITTORIO VENETO - Federico Spinazzè in nazionale. È arrivata infatti la convocazione da parte del Direttore Tecnico Nazionale, Alessandro Bottoni, per l’ETU Triathlon Junior European Cup che avrà luogo a Ginevra domani, venerdì 18 luglio, e sabato 19 luglio. Il portacolori di Silca Ultralite Vittorio Veneto, che nell'ultimo anno si è messo "in mostra" a suon di risultati positivi (diverse vittorie e podi in Coppa Italia, Coppa Veneto, Nordest Cup, l'argento ai campionati italiani di duathlon, ecc. ), approda così nella squadra nazionale.
"Siamo davvero contenti per questa splendida convocazione in maglia azzurra, un premio a tutto quello che è stato fatto in questi ultimi anni - commenta il presidente - allenatore Aldo Zanetti - un ringraziamento va ai tecnici che hanno contribuito alla crescita di Federico. Il nostro atleta farà parte della squadra Juniores e dunque, appartenendo alla categoria Youth B, primo anno, gareggerà anche con atleti più vecchi di lui di ben 3 anni. Guardando in prospettiva, ci tengo a sottolineare che il campo gara di Ginevra sarà lo stesso nel quale, nel 2015, verrà assegnato il titolo di Campione Europeo Juniores. Sognare è lecito".
 

Spinazzè, sedicenne residente a Conegliano e studente al liceo scientifico, in Svizzera, per la Coppa Europa, gareggerà sabato alle 12.30. Poi il rientro in Italia, per una nuova gara, la Nordest Cup, domenica mattina a Udine. Con lui ci saranno anche Viola e Federico Pagotto, Omar Adarbaz ed Erica Mazzer. "Questa è la prima convocazione del "nuovo corso" intrapreso da Silca Ultralite e incentrato solo sull'attività giovanile - aggiunge Zanetti - quel progetto "ricerca talenti" nel quale la nostra società crede tantissimo e sul quale sta lavorando con impegno e dedizione, sta iniziando a dare i primi frutti".  Sabato 26 e domenica 27 luglio i draghetti biancorossi (si aggiungerà anche Filippo Pradella) saranno ad Acqui Terme (AL) per la prova di Coppa Italia e per i campionati italiani a squadre a cronometro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convocazione in nazionale per il coneglianese Federico Spinazzè

TrevisoToday è in caricamento