rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport

Al Giro di Slovacchia trova la vittoria anche Mauro Finetto (Unieuro Wilier Trevigiani)

L'esperto capitano della compagine ciclistica trevigiana ha vinto allo sprint davanti al russo Kirill Pozdnyavok (Sinergy Baku) e all'ucraino Vitaly Buts (Kolss BDC)

TREVISO Dopo la vittoria allo sprint di mercoledì di Matteo Malucelli, giovedì il Team Unieuro Wilier Trevigiani continua a far festa al Tour of Slovakia. Mauro Finetto si è infatti aggiudicato la seconda tappa, balzando al comando della classifica generale. L'esperto veronese si è imposto nella Banska Bystrica - Strbske Pleso di 170 km davanti al russo Kirill Pozdnyavok (Sinergy Baku) e all'ucraino Vitaly Buts (Kolss BDC) e ora indossa la maglia gialla di leader avendo 9" di margine sul secondo e terzo classificato di giornata.

«Dopo tanti piazzamenti finalmente è arrivata la vittoria. Per me questa stagione rappresenta una ripartenza, sono davvero contento di aver potuto alzare le braccia al cielo e di ripagare questa squadra per tutto quello che sta facendo per me. Mi trovo in famiglia e sento a casa, la dedica è a me stesso per la costanza dimostrata e a chi non ha mai smesso di credere in me» racconta Finetto, ben supportato in gara dai giovani compagni.

«La tappa è stata caratterizzata da una fuga a tre che ha conquistato un vantaggio massimo superiore ai 10', con altre squadre l'abbiamo annullata e nel finale Mauro con Turrin e Salvador hanno forzato il ritmo in gruppo. Negli ultimi 10 km di salita si è involato il gruppetto dei migliori e ai - 500 mt il nostro capitano è riuscito a fare la differenza» spiega il team manager Marco Milesi.

unnamedy-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Giro di Slovacchia trova la vittoria anche Mauro Finetto (Unieuro Wilier Trevigiani)

TrevisoToday è in caricamento